• User Attivo

    Messaggi automatici con allegato

    Salve, ci sono caselle email in cui è possibile impostare un mess automatico e far sì che questo contenga anche un allegato? Il mio proposito è automatizzare l'invio di alcuni e-book gratuiti, senza però utilizzare i vari autorisponditori gratuiti o a pagamento (mailchimp, aweber, ecc). Ho provato yahoo, alice, libero, ma nei messagi automatici non consentono allegati. Grazie 🙂


  • ModSenior

    Ciao psiche,
    non sapendo in che ottica o in qualche strategia inserisci questo passaggio, forse la mia risposta non sarà precisa, tuttavia io personalmente opterei per l'inserimento di un link che punti al download della risorsa, sia per mantenere leggero il carico della posta elettronica, sia per monitorare gli effettivi download.


  • User Attivo

    ciao chiara, avevo già provato questa modalità ma le persone rispondevano che, cliccando sul link, non si apriva la pagina. In effetti ho provato anch'io e se controllo la posta dal web, spesso cliccando non si aprono i link. La finalità è quella di inviare un ebook gratuito che le persone richiedono dal sito, vorrei quindi che, scrivendo al'email, ricevano una risposta automatica con allegato l'ebook.


  • User Attivo

    @psiche said:

    spesso cliccando non si aprono i link.

    Questo non è assolutamente normale: forse converrebbe capire cosa sbagliavi nel link piuttosto che trovare una soluzione all'inserimento di allegati in un autoresponder.


  • User Attivo

    e se per ora volessi cmq optare per questa soluzione, ci sono strumenti?
    😞


  • User Attivo

    non saprei anche perchè dici che non vuoi usare un autorisponditore, che sarebbe appunto lo strumento per fare quello che chiedi. Non mi pare che ci siano fornitori di caselle di posta gratuite che integrano anche un autorisponditore che permette l'inserimento di allegati (anche perchè sarebbe stra-abusato dai worm/virus).