• User Newbie

    Tracciamento mail inviate

    Salve ragazzi, è il mio primo post (anzi il secondo dopo quello di presentazione) e spero di non far arrabbiare nessuno! Dunque io ho un account gmail che utilizzo per lavoro e mi serve un servizio che abbia queste caratteristiche:

    -mi dica che fine fanno le mail che invio (cioè se vanno inbox o in spam)
    -mi dica quando, inbox, vengono aperte, senza chiedere la conferma di lettura (antipaticissima!)
    -non mi chieda la password dell'account
    -non mi chieda di accedere in alcun modo all'account

    l'ideale sarebbe un servizio terzo nel quale io accedo, con apposito login e pass.

    Grazie

    p.s.
    Ho provato whoreadme.com ma ho visto che non funziona con tutti i provider a cui invio la mail (per esempio libero). Commenti?


  • User Attivo

    Ciao AlexEffe,
    vado per punti:

    1. il recapito nella cartella spam o in inbox non puoi saperlo con certezza. Ci sono servizi che ti possono dare dei risultati in termini aggregati (es. 90% inbox, 7% spam, 3% missing). Credo che il più preciso sia quello fornito da Return Path ed è di livello "enterprise": http://www.returnpath.com/solution-content/inbox-monitor/

    2. anche qui non puoi avere certezza: l'apertura infatti viene rilevata inserendo un'immagine trasparente e univoca di 1 pixel in ogni tuo messaggio. Ma se il destinatario apre l'email senza scaricare le immagini (diversi client le immagini le bloccano in modo predefinito), ti perdi il dato sull'apertura

    Fatte queste premesse, non conosco servizi collegati a Gmail in grado di soddisfare le tue esigenze.
    Nazzareno


  • User Newbie

    Grazie per la risposta!
    Ma i vari whoreadme,Boomerang,Bananatag eccetera? Li conosci? Non sono affidabili?


  • User Attivo

    Non li ho mai provati, non ti so dire mi spiace.