• User Newbie

    Spam una strana cosa

    Ciao a tutti durante l'invio delle ultime campagne è successa una cosa strana: il nostro sender è info(@)nomedominio.it che invia anche ad altri indirizzi tipo supporto... date le stesse caratteristiche della newsletter (stesse immagini e contenuto) se contiene il link ad un sito specifico (diverso dal sender) Aruba la segna come spam se lo tolgo la scarica normalmente. La cosa strana è che la newsletter contiene 2 link diversi dal dominio del sender e se tolgo uno dei due aruba non la segna come spam. Va detto che è aruba che la segna come spam perché nelle altre caselle arriva poiché mailjet come tasso di spam mi da 0%


  • User

    Ogni provider agisce a casa propria come preferisce.

    Non esiste il concetto di "cosa strana", ma solo il concetto di "fanno quello che vogliono" i singoli provider.

    Per me quindi non è una cosa strana.

    Quello che ti consiglio è di delegare queste cose a software e professionisti che fanno questo per mestiere e occuparti di altro
    (l'email marketing è una roba pesante da gestire e non da prendere a cuor leggero).


  • User Attivo

    Aruba utilizza vari sistemi antispam, tra i quali "CloudMark": cloudmark controlla vari aspetti dell'email (tra i quali appunto ogni sito riferito nell'email) e in base a questo decide se mettere in spam o meno. Il fatto che il dominio sia uguale o diverso da quello del sender secondo me non conta niente: conta solamente il dominio in se che hai linkato. Probabilmente i siti che stai linkando per CloudMark non sono siti che lui reputa di qualità: nel dubbio la maggior parte dei filtri antispam preferisce "punire" (se non ti conosco ti evito).