• User Newbie

    Aweber - Gmail - Spam

    Ciao ragazzi!
    Ho da pochissimo cominciato ad utilizzare Aweber, e per il momento, finchè non ho imparato bene sto facendo dei test.
    Perchè quando inserisco la mia mail (gmail) nel form della squeeze page la mail di conferma di Aweber va a finire nella spam?
    Ma Gmail non dovrebbe sapere che Aweber non fa spam?
    Grazie a chi mi saprà dirmi qualcosa.
    Ciao!


  • User Attivo

    Se si tratta di una email che ha come mittente te stesso e come destinatario te stesso allora è frequente che Gmail la classifichi come spam quando si tratta delle prime email.

    In ogni caso non è che Gmail mette in posta in arrivo tutte le email provenienti da Aweber: ci sono tantissimi fattori che influiscono sulla consegna in posta in arrivo rispetto a spam tra i quali il mittente, il dominio del mittente, i siti puntati nei link presenti nell'email, gli altri contenuti dell'email, l'ip dal quale è partita l'email, la reputazione di chi ha autenticato l'email (DKIM/SPF).


  • User Newbie

    @bago said:

    ...

    Grazie, gentilissimo!

    Altre 2 lacune da riempire... 🙂

    1 - quando si mette la propria email nel form della squeeze page, appare un messaggio in inglese che avverte che hai quasi finito e che devi confermare il tuo indirizzo cliccando nella mail (OPT-IN) che ti è stata inviata.
    E' possibile personalizzare questo messaggio e scriverne uno un italiano?

    2 - il messaggio OPT-IN ha solo alcune parti su cui puoi intervenire, il resto è in inglese, e ho sentito dire da molti che non si può cambiare la parte in inglese, però registrandomi su squeeze page di altre persone il messaggio di conferma della mia mail e completamente in italiano, come fanno loro?


  • User Attivo

    Sei sicuro che queste "altre persone" utilizzino AWeber?

    Da quello che mi risultava in AWeber ci sono varie cose che vengono in inglese e non sono modificabili in alcun modo: non so se recentemente la situazione sia migliorata.


  • User Newbie

    Hai ragione, ho fatto confusione io.
    Ciao!