• User Newbie

    strategia per invii per siti di couponing

    ciao a tutti,
    sto per seguire un sito di couponing/offerte che colleziona promozioni e quotidianamente le invia ai sui utenti iscritti e sto cercando di capire alcune logiche:

    • le "offerte" sono raccolte presso aziende che si occupano di marketing e affiliazione come Zanox, Tradedoubler e altri
    • per ogni box avrei usato puntamenti diretti alla pagina di destinazione, cioè usato i link diretti dei vari Zanox, Tradedoubler e altri invece vedo che aziende del settore fanno puntamenti su una pagina di cortesia che poi indirizza gli utenti alla destinazione finale (il classico: Grazie per averci visitato, ti stiamo indirizzando al sito partner)

    che senso ha questa strategia? ha dei miglioramenti in termini di reputazione del dominio e quindi della deliverability (lo immagino dato che non si punta a link esterni ai domini ma a pagine interne del proprio dominio da cui si spedisce)?

    sto viaggiando troppo con la mente magari ed è solo una strategia per fare vedere il proprio brand agli utenti... 😊

    saluti!!


  • User Attivo

    Sicuramente è meglio non usare direttamente quei domini perchè il rischio che abbiano problemi di reputazione è alto. Puoi facilmente fare un controllo qui: http://multirbl.valli.org/

    Se spedisci con qualunque servizio di invio email in grado di fare link tracking, dovrebbe sostituire in automatico tutti i link con un dominio di tracking diverso. Questo non ti mette completamente al riparo da rischi, perchè sia i sistemi di invio che quelli di ricezione potrebbero comunque seguire il redirect e quindi arrivare comunque a bloccare l'invio/il recapito.