Buongiorno,

un cliente mi ha dato accesso al suo account Mailchimp per effettuare il primo invio di Newsletter. All'interno dell'account (free) aveva già caricato un database di contatti, alcuni provenienti dal form del suo sito e altri caricati tramite csv (raccolti con consenso e modulo cartaceo).

L'ultima importazione risale all'11 maggio con conseguente invio di Newsletter bloccata per "Violazione dei termini di servizio". Ho eliminato due email che risultavano false, con la speranza che il problema fosse 1) l'ultima importazione 2) che eliminate le email errate si ripristinasse l'account.

Niente da fare! Dall'11 maggio è ancora in "revisione" e l'account bloccato senza la possibilità di inviare newsletter.

Le importazioni precedenti risalgono anche al 28 gennaio 2019! Non avendo mai inviato una newsletter Mailchimp ha eseguito una scansione dei contatti con il primo invio, quindi probabilmente il blocco non è dovuto nemmeno all'ultima importazione.

Ora... come faccio a sbloccare l'account? Qualcuno ha dei consigli utili su come intervenire?

Grazie.
Laura