• User Newbie

    Campagna pubblicitaria tramite e-mail

    Ciao a tutti. Ho messo in rete il mio sito da qualche giorno, io produco artigianato artistico.
    Vorrei iniziare una campagna pubblicitaria tramite mail per fare conoscere la mia azienda, ma non so bene come fare.
    Conviene comprare dei data base di indirizzi mail?
    Ho visto in rete che esiste una soluzione che si chiama pay per click, ma non ho ben capito che roba è.
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
    Grazie per l'attenzione.


  • User

    ciao,
    le soluzioni sono molteplici, ne elenco alcune:

    • posizionamento naturale ( per intenderci risultati a sx) ci vuole tanto lavoro sul tuo sito e dopo 3-4 mesi si vedranno i primi risultati, il costo è un canone annuale fisso (qualcuno lo fa a rate).
    • pay per click ( per intenderci risultati a dx) il tuo sito è visibile da subito tramite un annuncio personalizzato ( il costo dipende dal numero di click ricevuti e altri fattori ...... badget iniziale libero)
    • e-mail marketing, su questo ti devi affidare ad un fornitore che ti venda il Db con gli indirizzi mail. Fai molta attenzione alla legge sulla privacy.............

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Clickare


  • User Attivo

    Ciao Franco,

    io ti direi adwords


  • User Newbie

    Grazie ad entrambi. Scusate per la banalità delle mie domande ma sono in un ginepraio.
    Si, sono arrivato anch'io alla conclusione che adwords sia la soluzione migliore e più economica per cominciare


  • User Attivo

    Franco prendi in considerazione anche di affiancare un blog al tuo sito.
    Nel sito descrivi i tuoi prodotti mentre nel blog parla di come li realizzi e di argomenti correlati tenendo sempre d'occhio le keyword per cui vuoi che la gente ti trovi


  • User Newbie

    Si, è un'ottima idea e ci sto pensando, ma prima devo finire per benino il sito e renderlo più coinvolgente, ma non so come inserire il modulo per le registrazioni collegato alla mia e-mail. nel programma che uso (site studio6) non mo da la possibilità di fare pagine php. Non so proprio come fare.
    Il blog lo farò, ma ho anche intenzione di coinvolgere interessati tramite una newsletters, creare cioè una sorta di comunità. Purtroppo non sono un web master, lavoro il vetro.