• User Attivo

    Email attivazione servizi

    Non sò se si possa effettivamente chiamare email marcketing a mio parere si.
    Vi spiego ho un portale:www. gustoroma. it e volevo passare al servizio a pagamento che ne dite di una email del genere prima di inviare effettivamente i dati per effetuare il pagamento:

    Ci scusiamo in anticipo per il disturbo,
    volevamo comunicarle che il periodo di valutazione per la presenza sul nostro portale
    www.gustoroma.it è oramai giunto a termine.
    Ha partire da oggi avrà 10 giorni di tempo per accettare o meno la nostra offerta.
    Il prezzo a lei riservato del servizio base* annuo, per essere presenti sul nostro portale è di:
    ZZZ,00 Euro(compreso i.v.a.).
    In entrambi i casi la preghiamo gentilmente di darci una risposta:
    sia positiva nel quale caso le proporremo la nostra migliore offerta,
    sia negativa nel quale caso verrà completamente eliminato dai nostri database.

    • cioè come è oggi:inserzione semplice completa di fotografia.

  • Super User

    Io metterei l'accento sui benefici del servizio e sulle motivazioni che devono indurre il cliente a passare dal gratis al pagamento... si tratta di una mail delicata... pensaci bene 🙂


  • User Attivo

    Sò che è molto delicata infatti ho una paura smisurata,
    sai dove potrei prendere qualche spunto?
    e poi posso eventualmente farvi rivedere il messaggio email?


  • Super User

    Per quanto mi riguarda non c'è problema 🙂
    Non prendere spunto da nulla... entra nei panni dei tuoi clienti e chiediti se le motivazioni per cui dovrebbero spendere soldi sono validi...chiediti se al posto loro tu lo faresti... ti consiglio di scrivere queste domande.... e scriverti anche le risposte. Io sono qui, ciao


  • User Attivo

    Ci scusiamo in anticipo per il disturbo,
    volevamo comunicarle che il periodo di valutazione per la presenza sul nostro portale
    www.gustoroma .it è oramai giunto a termine.

    Il prezzo a lei riservato del servizio base annuo * , per essere presenti sul nostro portale è di:
    nnn,00 Euro(compreso iva) servizio base annuo*

    nnn,00(inclusa iva) Euro = Spesa effettiva nn,00 Euro annui cioè
    Meno di 0.nn centesimi euro/giorno

    avrai alta visibilità(pubblicità) sul più grande portale
    i tuoi clienti ti troveranno velocemente
    i non clienti ti vedranno e ti potranno chiamare
    attirerai sicuramente l?attenzione
    avrai più clienti nei giorni infrasettimanali

    Alcuni numeri
    Solo uno: Media visitatori 350/giorno oltre 9000/mese

    Hai sicuramente fatto volantinaggio
    10.000 volantini min 150,00 euro e li leggono persone non interessate
    Sul nostro portale vengono solo persone interessate.

    Spetta solo a te la Scelta!!!

    A partire da oggi avrà 10 giorni di tempo per accettare o meno la nostra offerta.

    In entrambi i casi la preghiamo gentilmente di darci una risposta:
    sia positiva, sia negativa nel quale caso verrà completamente eliminato dai nostri database.

    *inserzione semplice completa di fotografia.
    notizie base del locale
    non prevista inserzione su più pagine o in particolari eventi
    su pagine dedicate.


  • Super User

    Di quelli che utilizzano il servizio gratuito hai raccolto dei feedback? In altre parole... ci guadagnano?

    Considera inoltre un altro elemento: il test.
    Poniamo il caso tu abbia 10.000 mail

    Invece di fare un unico e generale invio verso tutti potresti testare 3 differenti email inviate a 990 indirizzi (330+330+330). In questo modo saprai quale di queste 3 mail presenta il maggior tasso di conversione ed utilizzarla per le restanti 9.010 🙂


  • User Attivo

    Non ho nessun feeback e conoscendo la mentalità non credo ti dicano facilmente che hanno avuto guadagni, io sono sicuro in ogni caso di si anche se sò che il mio parere non conta nulla.
    Per quanto riguarda il numero di locali/email ne ho appena 130 e credo quindi in debba andare "a colpo sicuro". Che ne pendi è troppo lunga come email ci sono punti negativi?


  • Super User

    si sono iscirtti di loro spontanea volontà? hanno inseirto i loro dati aziendali?


  • User Attivo

    Si si sono iscritti di loro spontanea volontà alcuni quasi da un anno. Ho solo i dati del locale e non quelli effettivamente del gestore, infatti dopo l'adesione dovrò inviare un ulteriore email con i dati bancari dove effettuare l'accredito e i loro dati per la fatturazione anche li dovrò vedere quale è il modo più incisivo.


  • Super User

    Gentile Gestore della Taverna del Nando,

    Sono Tizio e Caio proprietario del portale www.tizio.qualcosa,
    il portale che si occupa della promozione e visibilità per roma
    e provincia di ristoranti, pizzerie etc etc all'interno del quale lei
    ha iscritto la sua struttura utilizzando l'abbonamento gratuito
    di 1 anno etc etc

    Le scrivo per ricordarle che tra x giorni scade il suo abbonamento
    gratuito e che solo entro 5 novembre avrà modo di rinnovarlo al
    prezzo particolare di euro 10,00. Il normale prezzo di listino del
    servizio è di 20 euro.

    Ad oggi sono già 247624 strutture come la sua ad aver rinnovato
    il servizio di "nando portale" per i seguenti motivi:

    1. Hanno Incrementato il numero prenotazioni infrasettimanali
    2. Visibilità
    3. Hanno appurato che il Rapporto Costo/beneficio è estremamente conveniente rispetto ad altre tiplogie di pubblicità (esibire un cartellone per la strada costa xxxx per un sol giorno e non produce etc etc)
    4. Il Portale nando accoglie 9000 visitatori al mese... tutta gente che cerca un buon posto come il suo per degustare piatti tipici Romani o una buona pizza
    5. Per ripagare l'investimento di xxx euro probabilmente le basterà ricevere 2 o 3 sole prenotazioni... il resto è tutto guadagno

    Sono certo che conosce bene le potenzialità del web come efficace strumento promozionale e quindi non si farà sfuggire l'occasione di esser presente sul nando portale, portale di riferimento del settore per roma etc etc etc

    Se desidera ricevere maggiori informazioni mi contatti pure al 0870987'97'7987986786 oppure risponda alla presente email e sarò felice di
    spiegarle i benefici del servizio.

    ..............

    p.s. ovviamente trattasi di bozza... anzi super bozza... un lavoro ben fatto ha bisogno di analisi attenta ed approfondita. Spero comunque di averti dato qualche spunto di riflessione.

    p.p.s è fondamentale che ci guadagnino perchè nessuno ti paga se non ne ottiene un adeguato ritorno. Tu ti pagheresti?

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    A me andrebbe quasi benissimo cosi.
    Un paio di domande la mando via mail senza alcuna formattazione?
    Posso secondo te evitare di dire di spiegarle i benefici del servizio che ovviamente ho avrò gia ampliamente descritto nella mail come tu mi hai proposti di fare?
    e poi ultima domanda per il pagamento devo usare anche li una forma ho invio semplicemente i dati bancari???
    Ps. posso inviari un pdf dell tipo ordine che vorrei inviare?


  • Super User

    eheheh nando 🙂 io non posso e non voglio assumermi la responsabilità di questo invio... non prendere ciò che ho scritto per oro colato... ripeto che sarebbe necessaria un'analisi approfondita 🙂

    Ti ho suggerito di inserire il numero etc etc perchè ciò dimostra alla gente che ha a che fare con una persona vera, in carne ed ossa e questo credo faccia molto. La gente ha bisogno di esser rassicurata e ti conviene fare di tutto a questo scopo.

    Io la manderei così com'è semplice senza allegati ed nel fondo scriverei qualcosina sulla modalità di pagamento ed attivazione del servizio. ciao


  • User Attivo

    quindi le modalità di pagamento secondo te le dovrei inserire all'interno della stassa mail?

    per quanto riguarda il numero di telefono non vorrei metterlo semplicemente in quanto svolgo un altro lavoro e sarebbe difficile ed inopportuno far coincidere le cose potrei invece farmi inviare un numero di tel e richiamarli io che ne dici?

    P.s. poi non ti rompo più scusami


  • Super User

    No non ti scusare, per me è un piacere 🙂 sto solo tentando di dirti che non posso sapere cosa funziona 🙂 non so se inserire le modalità di pagamento all'interno della mail può risultare piu efficace di altro 🙂

    Riguardo il numero di telefono, se non hai alternative puoi fare come dici oppure chiedi solo di rispondere alla mail 🙂


  • User Attivo

    ok grazie mille