• User Newbie

    Possibile che MailUP sia così caro???

    Sono basito...

    Non ho chissà quali necessità. Gestisco una newsletter di 280 indirizzi di miei clienti.

    Ho necessità di inviare circa 3-4 email alla settimana con novità sui prodotti.

    Possibile che mailup sia così caro??? Non contesto i 336 euro all'anno... ma possibile che chiedano 400 EURO (400 EURO???) per rimuovere il logo mailup e per abilitare gli allegati???

    Esiste qualche altro servizio serio? Mi basterebbe anche una sorta di smtp...

    Sono un po' deluso da mailup... me ne avevano parlato bene ma quasi 1000 euro all'anno mi sembrano eccessivi.


  • User Attivo

    Io mi trovo molto bene con Aweber e con Campaign Monitor.
    Visto il numero di eemail che hai io ti consiglierei Campaign Monitor (1 cent a email + 5 euro per ogni campagna)

    Stefano


  • User Newbie

    @WordPressMania said:

    [***]

    Il problema principale è che uso telecom con ip dinamico e tutti gli ip sono presenti in liste di spam... ho problemi perfino ad inviare email normali...

    Questi servizi mandano le email utilizzando loro ip?


  • User Attivo

    Sono servizi che tu gestisci via web ed eliminano quindi proprio il problema che segnali.

    Di certo qui in giro c'è chi ne sa di più, ma poichè questi servizi sono in grado di "certificare" il mittente (hanno tutti i tuoi dati) vengono consideratio particolarmente affidabili dagli ISP e quindi hanno delivery rate altissimi anche grazie al fatto che difficilemnte vengono identificatio come spammer


  • User Newbie

    @WordPressMania said:

    [***]

    Però ho visto che non permettono di inserire allegati. a me serve quello 😉


  • User Attivo

    Per Campaign monitor non sono certo, ma con aweber io ho mandato allegati tantissime volte...


  • User Attivo

    Caro Cmmarketing, MailUp ha la caratteristica unica di essere un servizio di tipo completamente FLAT. Questo significa che puoi avere una lista illimitata di contatti, puoi inviare un numero illimitato di email e la dimensione stessa del messaggio è illimitata, così come il numero di "liste" cioè di ambienti tra loro indipendenti. Il costo parte sì da 336,00 euro, ma può crescere in relazione alla "banda" riservata, vale a dire alla velocità con cui i messaggi vengono inviati: più i messaggi escono velocemente, più il canone annuale si alza, per arrivare anche a 25.000 euro per chi gestisce liste di milioni di indirizzi.

    E' quindi un servizio che può risultare estremamente conveniente per chi gestisce liste medio grandi, per chi effettua invii frequenti, per chi gestisce newsletter di diverse tipologie/aziende/portali oppure per chi non ha urgenza di recapitare il messaggio ma accetta che l'invio termini dopo ore. Nel tuo caso, avendo solo 280 indirizzi email, certamente dovresti trovare più conveniente usare un servizio dove paghi a consumo, visto che i volumi sono bassi e non riesci ad avvantaggiarti della tariffa flat.

    Abbiamo comunque anche clienti che lo usano con liste molto ridotte (il più piccolo ha 300 indirizzi email), poichè devono inviare email pesanti (con allegati) e hanno necessità di una reportistica molto dettagliata (click e apertura per singolo destinatario) oltre che della massima garanzia di recapitabilità (deliverability). MailUp è inoltre uno dei pochi sistemi dove si può caricare un'anagrafica completa e usare diversi canali di comunicazione, non solo l'email.

    Devo precisare inoltre che l'opzione NO LOGO non comporta solo la rimozione della scritta "Email inviata con MailUp": comprende infatti anche la personalizzazione del dominio di tracking (quindi i link nell'email non saranno www mailup.it/track.aspx?... ma saranno news.*.it/track.aspx?... dove al posto dell'* puoi metterci il tuo dominio) oltre che la possibilità di personalizzare la console in modalità completamente whitelabel (senza riferimenti a MailUp), cosa utile di solito a rivenditori e agenzie.

    L'inserimento del link verso MailUp (tra l'altro personalizzabile su richiesta in modo che sia il più possibile coerente con la linea grafica del messaggio) ci permette di ottenere visibilità e nuovi clienti, e questo ci ha permesso di mantenere il costo base molto basso: due anni fa infatti MailUp partiva da 768 euro/anno, oggi grazie allo "scambio visibilità" siamo riusciti a ridurre il costo a soli 336/anno, permettendo a tante aziende di potersi permettere un sistema di fascia medio-alta ad un piccolo prezzo.