Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Email Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-02-10, 12:29   #1 (permalink)
User

L'avatar di un_poldo

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: milano
software per invio newsletter e politica

Ciao,
vorrei capirne un po' di più sulle newsletter. Pe rora mi sembra di aver intuito che si possono creare da soli, però bisognerebbe conoscere il PHP.

Alternative:
Servizi gratuiti online ce ne sono ma limitano molto; in alcuni casi pochi indirizzi email, oppure pochi invii e praticamente sempre con pubblicità (altrimenti non sarebbero gratis). Un esempio quelle di html.it

A pagamento c'è parecchia roba, in italiane o in inglese, alcune ti offrono l'acquisto di un software (tipo sandblaster appunto) altre fanno tutto via web (mailup). Se acquisti il software paghi una certa cifra e poi basta, se invece vuoi fare tutto via web paghi un canone annuale (in altri casi paghi in base a quante email mandi).

Esistono altre possibilità?

Io però vorrei anche inserire una pagina sul mio sito con un form di iscrizione alla newsletter e vorrei che in automatico gli indirizzi iscritti vadano nella lista del software per newsletter. Secondo voi è possibile? L'alternativa è creare un normale form di invio email in cui, chi riceve la mail (io), lo deve inserire manualmente nel software.

Per me l'ideale sarebbe poter trovare questo form già pronto visto che non so nulla di PHP (come dicevo prima).

E per gli indirizzi email? ok, a parte quelli reperiti con il form online, ma come faccio a trovarli? e se mando newsletter ad indirizzi che trovo su internet e che copio e incollo io nel mio software per newsletter, non viene considerato spam?

Grazie.
un_poldo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-02-10, 21:56   #2 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
Quote:
un_poldo Visualizza il messaggio
se mando newsletter ad indirizzi che trovo su internet e che copio e incollo io nel mio software per newsletter, non viene considerato spam?
Si!

Ci sono diverse soluzioni gratuite, come Pommo e PHPList.

Si tratta di istallare uno script, di settarlo e gestirlo attraverso un back-end.

Il form non è un problema, di solito è già pronto: un copia&incolla e via.

Vecchio 26-02-10, 16:36   #3 (permalink)

L'avatar di Provatoo

Data di registrazione: Jun 2009
Concordo a pieno con Stefano! Poco tempo fa mi trovavo nella tua stessa situazione e ho trovato la soluzione con PoMMo.
Provatoo non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione