![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2010
|
Salve a tutti, è il primo post qui.. ho conosciuto questo sito da pochi giorni e devo dire che è altamente professionale con una miriade di informazioni veramente interessanti, grazie di averlo creato.
La mia domanda è: qual'è il miglior software per creare delle Newsletter professionali, intendo solo ed esclusivamente la sua creazione e non la relativa gestione comprendente tutte le funzionalità. Premetto che mi stò affacciando ora a questo mondo, per cui non sono molto esperto di html, php, cgi, java ecc..ecc.. ma avendo un sito di ecommerce relativo a prodotti informatici, ora sento la necessità di dover fare dell'email marketing per cui mi stavo chiedendo con quali software vengono normalmente realizzate delle belle e funzionali newsletter, magari inserendo vari prodotti che voglio pubblicizzare, o con offerte di vario tipo o ancora per news inerenti al settore IT. Ho provato SendBlaster ma mi sembra molto scarno per poter realizzare una newsletter come si deve. Ringrazio anticipatamente per i Vs consigli. Stefano |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2010
|
Ciao,
io utilizzo il servizio di Unisender. Consente di scegliere fra centinaia di template pronti e la creazione della newsletter è semplicissima... La registrazione al servizio per poter creare le newsletter è completamente grautita! ![]() ciao! Dascar |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao amonx69, ti consiglio se possibile per il primo template di affidarti ad una web agency specializzata nell'email marketing, oppure se non ti preoccupa il fatto di avere una creatività non originale, di partire dai modelli gratuiti che diversi servizi mettono a disposizione.
[...] |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 15-12-10 21:21. Motivo: autopromozione |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Io ti consiglio mailup. Se non puoi affrontare le spese nell'immediato, magari nel prossimo futuro!
Lo utilizzo da qualche mese, ma mi trovo benissimo. Il pannello è abbastanza di semplice gestione. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Se si vuole fare e-mail marketing seriamente, io consiglio sempre di utilizzare un servizio professionale (a pagamento).
I motivi per farlo sono tanti. E' un po' come utilizzare dominio e relativo hosting oppure usare una piattaforma gratuita. Insomma, se è un hobby ci può stare, ma se è un lavoro, no. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Ciao ragazzi,
sono nuovo anche io ed interessato al servizio di invio email e newsletter. Capisco bene quello che dite e condivido il fatto che è meglio affidarsi ad un servizio professionale. Ora considerendo che io non ho e non avrò un sito internet per il momento e che sto iniziando solo ora a raccogliere gli indirizzi email manualmente attraverso il negozio fisico in cui svolgo la mia attività e visto che al momento ho poche email anche se spero di arrivare a 1000-2000 almeno per la fine dell'anno e che di certo una volta che il numero di email raccolte raggiungerà un numero importante mi affiderò ad un servizio a pagamento, insomma, viste queste premesse, volevo sapere se per il momento e per i tempi in cui la mia list email sarà di sole 50 o 100 o 200 email a cui invierò diciamo 3-4 email all'anno che servizio gratuito mi potete consigliare? gradirei qualcosa di semplice da utilizzare che possa comunque sembrare un minimo professionele e che allo stesso tempo non utilizzi i miei indirizzi email a mia insaputa sfruttando dei cavilli nella privacy. Ci può essere? Gmail può forse tornare utile?? io in verità volevo qualcosa che mi permettesse di arrivare tranquillamente alla gestione da 0 a 5000 email inviate all'anno punto in cui poi mi affiderei ad un servizio a pagamento...gmail può andare? mi regge i 5000 invii annuali? Spero che qualcuno mi può aiutare....grazie mille. Ciao |
|
Ultima modifica di chiarastorti : 08-09-10 09:39. Motivo: Inizia sempre le frasi con la lettera maiuscola, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
|
Ciao a tutti,
dato che fin'ora si è parlato solo di servizi su piattaforme online, mi sento in dovere, anche per par condicio, di descrivere le potenzialità dei software (e poi perché è l'oggetto di partenza della discussione). Specialmente a chi si affaccia al mondo dell'email marketing e che non ha ancora idea di quanto sia pulita la propria lista, di quanto possa essere efficace la propria comunicazione e di quanti lead una campagna può generare, mi sento di consigliare di andarci un po' con i piedi di piombo. Mi spiego meglio: una buona comunicazione e una campagna email d'impatto non si può ottenere al primo "tentativo". Quindi ritengo più opportuno utilizzare strumenti meno costosi, quali i software. I più importanti e professionali, come [...], includono funzioni complete sulla creazione delle email, sulla gestione delle liste, su come evitare SPAM filters e sul reporting delle campagne. Il tutto senza spendere cifre esorbitanti e senza vincolarsi ad abbonamenti mensili che possono essere economicamente rilevanti specialmente nelle piccole realtà che per la prima volta utilizzano strumenti di email marketing. Tra l'altro, con [...] si possono inviare email illimitate gratuitamente (a pacchetti da 100 email), quindi il piccolo imprenditore può potenzialmente sfruttare quest'opportunità a costo zero per la sua attività. Spero di esserti/vi stato d'aiuto Ciao |
|
Massimiliano - SendBlaster Ultima modifica di lorenzo-74 : 16-11-10 14:48. Motivo: autopromozione; leggere il regolamento del forum. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pesaro
|
Per chi usa sistemi CMS per la creazione del sito esistono estensioni apposite per l'invio di newsletter. Sono configurabili in molte funzionalità e gestiscono sicuramente la creazione e la spedizione di newsletter in grandi quantità. Io uso CMS creati in linguaggio php e spedisco regolarmente circa 1000 newsletter con un solo click del programma.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
|
I templates (gratuiti) offerti da [...] (ho notato che da qualche giorno esiste anche la versione italiana) sono secondo me i migliori per fare una newsletter professionale.... ce ne sono centinaia suddivisi per tipologia...
ciao! |
|
Ultima modifica di vnotarfrancesco : 15-11-11 19:55. Motivo: Autopromozione |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User