• User Attivo

    Modulo per email marketing

    Salve a tutti sono Toni il proprietario del blog Visitare la sicilia . Vorrei dare al visitatore la possibilità di scaricare un file gratis (che sia un pdf, mp3 ecc) dal blog ma dietro l'immissione del suo nome e della sua email.

    Non so come si chiamano quei moduli che di solito vediamo nei minisiti sulla parte destra, che sinceramente penso che servino anche per raccogliere le email degli utenti che ti seguono. Per poi inviare altri omaggi oppure offerte.

    Spero di essermi spiegato bene 😞
    esempio:

    modulo
    proporre
    -di scaricate ebook gratuitamente
    -inserire nome
    -inserire email
    -pulsante

    poi arriva l'email all'utente con un link che permette di scaricare il file..o qualcosa del genere.

    Non so da dove iniziare...magari ci sono anche dei servizi gratuiti sul web

    Vi ringrazio di cuore a tutti


  • ModSenior

    Ciao malosi,
    potrebbe bastare un moduletto in php: fai inserire nome ed email ed invii all'utente una mail con il link alla pagina da cui scaricare i lfile (volendo nella pagina fai un controllo utilizzando dei parametri a tua scelta, che includi nell'url presente nella mail)... e nel frattempo sengali che l'indirizzo viene registrato per scopi informativi o commerciali, ecc.


  • User Attivo

    Non so se lei lo ha visto...ma il mio blog si trova su blogger. Non è uno spazio mio. Non so come potrei fare.