Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Email Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-03-11, 12:48   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: genova
Numero massimo di mail da inviare a hotmail.

Qualcuno di voi conosce il numero massimo di email che hotmail riceve senza finire nelle black list?

Perchè alcuni forum mi dicono 50, altri che dipende dalla policy stipulata con hotmail. Ma io ho comprato questi indirizzi da un agenzia e loro non lo sanno!!!

Sapete quante sono le email che posso inviare a indirizzi hotmail?

Devo inviare una newsletter e ho tantissimi indirizzi con dominio hotmail. Però rischio di finire nelle blacklist anche se i miei indirizzi sono autorizzati!!!
Ho letto che qualcuno ha compilato un form ma non sono riuscita a trovarlo!!!
Quindi quante ne posso inviare?? 50??100??500??

Aiutatemi, la microsoft non mi risponde!!!

Ultima modifica di lorenzo-74 : 01-03-11 13:53. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole.
caglionis non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-11, 16:30   #2 (permalink)

L'avatar di Nazzareno

Data di registrazione: May 2008
Non si finisce nelle blacklist a causa del numero di invii (per darti un numero, ne mandiamo verso Hotmail circa 5 milioni ogni giorno), ci si finisce quando si fa spam. L'invio a persone che non si sono iscritte in modo volontario nel tuo DB è considerato come spam, anche se sono indirizzi che hai acquistato.
Vecchio 01-03-11, 16:39   #3 (permalink)
User Newbie

No aspetta, se gli indirizza appartengono a persone che hanno dato l'autorizzazione a ricevere pubblicità da terzi, puoi inviarli!!!

Io sto cercando il numero massimo di email!!

Tu hai preso accordi speciali con la microsoft??
Se sì, come hai fatto a contattarli??

Ultima modifica di chiarastorti : 01-03-11 16:41. Motivo: Inizia sempre le frasi con la lettera maiuscola.
Vecchio 01-03-11, 17:24   #4 (permalink)

L'avatar di Nazzareno

Data di registrazione: May 2008
Sull'aspetto privacy/spam non vorrei aprire un lungo discorso, dal punto di vista legale ti suggerirei - per non correre rischi - un controllo con un buon avvocato.

Certo, abbiamo fatto un accordo con Microsoft. Qui trovi tutte le informazioni: http://mail.live.com/mail/postmaster.aspx
Non credo comunque che certificandoti come mittente autorevole presso Microsoft tu possa risolvere i problemi di delivery, che ribadisco secondo me sono strettamente legati al DB che hai acquistato oppure in secondo luogo alla tecnologia/server mta che usi per spedire.
Vecchio 01-03-11, 17:43   #5 (permalink)
User Newbie

Grazie per i tuoi consigli!!

La cosa strana è che è una settimana che cerco di risolvere questo problema, e ho avuto 10 opinioni diverse, ma nessuna mi ha risolto il problema!!

Se solo riuscissi a contattare la microsoft!!

Ultima modifica di chiarastorti : 01-03-11 17:59. Motivo: Maiuscole.
Vecchio 03-03-11, 03:11   #6 (permalink)
User

L'avatar di Panzera

Ubicazione: Svizzera
Solitamente alcuni hoster di siti web ti permettono di inviare tranquillamente la tua newsletter (rispettando alcune fasce orarie per non caricare troppo il server).
Secondo me sarebbe l'idea più avvincente. Personalmente ho sempre sconsigliato ad amici di fare quello che tu vorresti fare.
Panzera non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-03-11, 01:03   #7 (permalink)

L'avatar di bago

Data di registrazione: Mar 2009
Come già detto da Nazzareno, non c'è alcun limite sul numero di email inviabili a hotmail. Se invii email ben accette dai destinatari e le invii da un indirizzo IP (e mittente email) che si sia costruito una buona reputazione nel tempo allora puoi inviarne anche qualche migliaio in un singolo minuto.

Il problema sta nel modo in cui hai ottenuto gli indirizzi, visto che dici:
Quote:
io ho comprato questi indirizzi da un agenzia
Il 99% degli indirizzi hotmail sono di consumatori e non di aziende. In italia la normativa ti vieta di scrivere all'indirizzo email di un consumatore che non te lo abbia specificamente richiesto.

Consultati con un legale perchè a mio parere stai commettendo sia un illecito amministrativo che un reato penale. Il fatto che tu abbia comprato la lista di indirizzi non cambia.

Prova a scrivere solo a utenti che abbiano richiesto le tue email e vedrai che non avrai problemi di limiti.
Vecchio 04-03-11, 01:22   #8 (permalink)
User

L'avatar di Panzera

Ubicazione: Svizzera
Quote:
bago Visualizza il messaggio
Consultati con un legale perchè a mio parere stai commettendo sia un illecito amministrativo che un reato penale. Il fatto che tu abbia comprato la lista di indirizzi non cambia.
No no aspetta, dipende da come il venditore le ha ottenute queste mail.

Se il proprietario della mail al momento di inserila nel form ha accettato di permettere a terzi l'utilizzo della medesima, mi pare non ci sono problemi.
Vecchio 04-03-11, 09:29   #9 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Quote:
bago Visualizza il messaggio
Concordo.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 14:18   #10 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2005
scusate , io sto in una situazione simile , ma non ho comprato nessuna lista di indirizzi , sto solo mandando una newsletter agli utenti registrati al mio sito ( che sono più di mille ) e alcuni di questi , ad esempio quelli che hanno gmail e alice , non ricevono la newsletter segno che sono finito inevitabilmente nella blacklist.

Come uscirne?
Vecchio 05-04-11, 14:40   #11 (permalink)

L'avatar di bago

Quote:
Panzera Visualizza il messaggio
No no aspetta, dipende da come il venditore le ha ottenute queste mail.

Se il proprietario della mail al momento di inserila nel form ha accettato di permettere a terzi l'utilizzo della medesima, mi pare non ci sono problemi.
Secondo me no. Ma non sono un avvocato, quindi consiglio di rivolersi ad uno di questi.

C'è stata una recente sentenza penale riguardante l'invio di email ad un DB di utenti "consumatori" per i quali non si disponeva del consenso informato.

Non ho trovato dettagli di quale fossa l'informativa proposta, ma la mia impressione (ripeto che non è un parere legale) è che non ci sia modo rispettando la legislazione italiana di fare compra vendita di indirizzi email di consumatori, indipendentemente da cosa dice l'informativa.
Vecchio 05-04-11, 20:39   #12 (permalink)

L'avatar di bago

@Oronzo: forse è meglio che apri un topic apposito perchè ogni caso è a se. Comunque intanto bisognerebbe capire se il tuo problema è che i server rifiutano le tue email o piuttosto che finiscono in spam e in che modo invii le email (quale prodotto, con quali server).

Strumenti di discussione