Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Email Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-03-11, 12:35   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma
Sollecitare potenziali clienti che "spariscono"

Salve, ecco la situazione: in ricevo richieste di info sulle varie attività presenti nel mio sito (corsi, seminari, ebook), rispondo dando tutte le info richieste e poi le persone...spariscono. Non rispondono né si né no. In genere dopo una ventina di giorni, li ricontatto, chiedendo se la risposta è si o no (semplificando). Ora vorrei chiedervi:
- capita anche voi? E' una cosa che trovo non molto educata, è come entrare in un negozio, fari tirare fuori la merce dalla commessa, e poi andare via senza neanche dire "grazie, arrivederci".
- cosa fate con i clienti che spariscono? E soprattutto, secondo voi, quante volte è lecito ricontattarli per un "sollecito"? Io li ricontatto solo una volta e poi butto l'email: faccio bene o può essere utile inviare poi comunicazioni su eventi e cose gratuite? perché magari la mancata conversione è dovuta al fatto che a parte l'email non c'è stata conoscenza e interazione più approfondita.
- cosa si può scrivere nell'email di "sollecito"?
psiche non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 19:46   #2 (permalink)
User

L'avatar di elsa

Data di registrazione: Jul 2010
Invia un messaggio tramite MSN a elsa Invia un messaggio tramite Skype a elsa
Ciao, si capita anche a me.

Quando decido di riprendere i contatti con questi potenziali clienti "eclissati " inizio semplicemente con un ": ...ci ha contattato tempo fa per chiederci informazioni su......è ancora interessato?

Molte volte ciò si traduce in un acquisto del prodotto, capita a volte che perdano l' email.

Altre volte sollecito questi contatti silenti con un' offerta commerciale sul prodotto di cui avevano chiesto informazioni.

Spero di esserti stata utile
cordialmente
Elsa.
Vecchio 29-03-11, 20:02   #3 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Vicenza
Per mia esperienza, ti consiglio di ricontattarli telefonicamente dopo 2 settimane dall'invio dell'email. Hai un sistema di tracciamento delle aperture delle email?

Potresti utilizzare la scusa "Due settimane fa, ti ho inviato un'email per partecipare al corso.... e ci terrei alla tua partecipazione.... ".

La chiave sta nel rendere il cliente al centro del mondo, facendogli credere che lavori 10 ore al giorno per soddisfare tutte le sue richieste.
anna.zigliotto non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione