![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Gestione Tecnica delle Mail
Ciao a tutti!
Sto cercando di avviare un mio progetto con una landing page per l'acquisizione di contatti di persone interessate ad investire nel fotovoltaico. Il mio problema qui non è la landing, ma la gestione della newsletter. 1) Come raccolgo le mail dei contatti? 2) Quali sono i programmi "accessori" a questa tipologia di marketing? Da quello che ho letto sembra utile avere un autorisponditore tipo getresponse e aweber per programmare l'invio di mail. Però le mail dei miei contatti dove vengono salvate?! Dove viene creata questa lista? Devo predisporre un database (premetto che non sono un tecnico e non ne so molto di programmazione) Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Monza
|
Quasi tutte le soluzioni saas dei provider che gestiscono newsletter offrono un form per la registrazione che permette l'inserimento dei contatti all'interno di un database segmentabile e relativamente gestibile (puoi scaricare i contatti via csv o equiparabile).
Ovviamente il db viene gestito da chi eroga il servizio: non devi fare nulla di particolare. |
|
Ultima modifica di chiarastorti : 05-04-11 16:37. Motivo: Full quote inutile. |
|
|
|
|