![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Pescara
|
Blocco Fastweb
Ciao a tutti,
da qualche tempo le mie newsletter vengono sistematicamente bloccate sugli account fastwebnet, telecomitalia, poste e qualche altro dominio secondario. Ho controllato una eventuale presenza nelle blacklist dei miei server SMTP, tutto a posto. Cosa posso fare per risalire all'origine del problema? Ho letto in giro di altre persone con lo stesso problema, che non riescono a risolvere neanche contattando abuse@fastweb.it Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
Se invii messaggi leciti a database costruiti a regola d'arte e il blocco riguarda più destinazioni credo sia inutile contattare i singoli operatori. E' più probabile vi siano dei problemi di configurazione nei tuoi MTA o nelle modalità con cui spedisci. Analizzando la risposta DSN nei bounce dovrebbe essere possibile - se sei fortunato - scoprire qualcosa di più.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Pescara
|
Grazie Nazzareno,
intanto preciso che la mia lista e pulita e invio messaggi leciti e cerco di rispettare anche tutti i criteri di blocco dei filtri antispam, solitamente le mie email hanno score Spamassassin anche negativi. Quello che normalmente ricevo come bounce è il seguente messaggio: Hi. This is the qmail-send program at xxxx.miodominio.it. I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses. This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out. <xxxxxxxxxxxx@fastwebnet.it>: xx.xx.xx.xx failed after I sent the message. Remote host said: 554 Message refused |
|
|
|