Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Email Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-10-11, 17:09   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2008
Caratteristche del server d'invio nell'e-mail marketing

ciao amici,
mi sto cimentendo da poco nell'e-mail marketing e mi piacerebbe focalizzare la mia attenzione sulle caratteristiche che deve avere un server d'invio e il programma correlato.
Mi spiego meglio: un ottimo server come procede esattamente (parlo proprio da un punto di vista tecnico) nell'invio di moltissime e-mail? le invia tutte contenporaneamente oppure con gradualità? ecco questa è solo una delle domand che mi pongo. Sono ben accette tutte quelle notizie tecniche sul server che possono migliorere la consegna delle e-mail evitando filtri etc.

Grazie in anticipo per ogni aiuto
Lennon non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 21:50   #2 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Apr 2009
Le divide in funzione del dominio (o meglio dei server che gestiscono il dominio) e invia in maniera differente a seconda del server.

Alcuni grossi provider sono contenti di ricevere 100 connessioni contemporanee, altri non lo sono per niente e preferiscono una sola connessione alla volta.

Per la velocità di invio, poi, non basta parlare di server ma bisogna parlare di IP. Ogni IP deve essere "scaldato": quando non è mai stato utilizzato alcuni server si rifiuteranno di ricevere email troppo velocemente, poi quando avranno imparato a conoscerlo (e se la reputazione sarà buona) accetteranno ritmi più sostenuti (si parla di warmup delgli IP).

Ma l'argomento è molto vasto, e dovrai impararlo un errore alla volta.

Molto dipende anche da quante email vuoi inviare: un conto è preparare un server per inviare 10000 email al giorno, un conto è prepararne uno che ne invia 10 milioni (o più) nello stesso tempo.
VOXmail non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione