• User

    Come si usa Mailchimp?

    Ciao a tutti,
    cerco un aiuto veloce da chi lo sa utilizzare.
    nonostante sembri semplice è ricchissimo di funzionalità e questo per chi non è proprio del settore complica un pochino le cose.

    Di cosa ho bisogno?
    Ho bisogno di spedire la medesima e-mail di carattere immobiliare a 100 diverse persone senza che ciascuno possa vedere chi sono gli altri 99, e potendo in un secondo momento aggiungere a questa lista altri utenti a cui spedire la stessa mail. Avrei bisogno anche della variante 1mail ad una persona sola.

    Ho fatto una prova sul mio Account spedendomi la mail da mailchimpma mi chiede di confermare l'iscrizione alla lista...io non voglio che i destinatari si iscrivano alla lista, ma semplicemente che leggano il messaggio...

    Mi servirebbero solo le linee guida, il resto (colori di sfondo..) smanettandoci imparoooooooo :wink3:

    Ringrazio chi riesce a darmi le indicazioni basilari


  • User Attivo

    Ciao marcocram.r e benvenuto nel ForumGT,

    non ho mai usato MailChimp ma essendo un autoresponder, funziona come tutti gli altri, per cui dovrai per forza far iscrivere i destinatari alla tua lista per inviare i tuoi broadcast, anche perché non facendo in questo modo rischi di incorrere nello SPAM.

    A presto. 🙂


  • User

    mmm...quello che vuoi fare tu si fa con un normalissimo client mail.

    Non ti serve mailchimp:-)

    Perchè credi di averne bisogno?


  • User

    Ciao e grazie per le risposte.

    mi serviva per inviare una comunicazione graficamente coinvolgente...però se esistono altri programmini per poterla creare ed inserirla in ad esempio Gmail...aspetto indicazioni 😄


  • User Attivo

    Gli Autoresponder come MailChimp o Aweber servono sopratutto a creare e gestire una tua mailing list, inviare follow up in automatico, broadcast, visualizzare le statistiche degli iscritti e così via.

    Se hai già una lista a cui inviare solo delle comunicazioni potresti usare un normale client come diceva patrecord o un software specifico a questo scopo, come ad esempio "SendBlaster 2".


  • User

    Con mailchimp devi prima caricare la lista dei 100 destinatari.
    Dal menu in alto clicca su Lists -> Create List
    Dopo aver creato la lista clicca su Import -> Scegli "Copy/Paste from excel" e incolli gli indirizzi email
    Dopo puoi passare alla creazione della campagna:
    Clicca su Campaigns ->Create Campaign ->Regular campaign e segui la procedura guidata.. 😉