• User Newbie

    Aiuto SPF

    Salve a tutti
    vorrei un aiuto per la configurazione dell'SPF, sto googolando un pò ma non sono sicuro delle impostazioni.
    Vi spiego la situazione

    Scusate ho usato _ invece del . per i nomi ha dominio perché il software del forum non fa inserire link . . . . .

    ho un dominio, che chiamerò www_pippo.com che invia e-mail (newsletter) da news @pippo.com ma utilizzando l'smtp di un'altro dominio , chiamato mail_paperino.it
    Naturalmente l'invio avviene tramite autenticazione
    Ora per evitare di finire in spam e bloccato da Gmail come mi è capitato, vorrei settare l'spf per il dominio, se non ho capito male il funzionamento dell'spf dovrei settare il record txt nel dns di www_pippo.com, corretto ? e non fare niente sul dns di mail_paperino.com

    Oa considerando che www_pippo.com può utilizzare anche il suo smtp mail.pippo.com per e-mail private e quello mail_paperino.it per le newsletter e che
    www_pippo.com ha Ip 1.2.3.4 e
    mail_paperino.it ha IP 6.7.8.9

    pensavo di aggiungere nle dns di pippo.com questo

    v=spf1 a ip4:1.2.3.4mx:mx.pippo.com ip4:6.7.8.9 a:mail.paperino.it mx:mail.paperino.it -all


  • User Attivo

    L'SPF autentica l'envelope-sender, che corrisponde all'indirizzo del FROM: oppure (se presente) a quello indicato nell'header RETURN-PATH:
    Nel tuo caso, qual'è il FROM: e quale (se c'è) il RETURN-PATH: ?