• User Attivo

    Spam detected 552 5.2.0

    Chiedo lumi in merito a questi messaggi che mi tornano indietro inviando una newsletter e su come risolvere il problema.
    Ho letto molti thread in merito a questo ma ogni caso è un caso a se ed è per questo che chiedo informazioni su come risolvere il problema.

    Questo è il messaggio che mi ritorna indietro:


    I'm sorry to have to inform you that your message could not
    be delivered to one or more recipients. It's attached below.

    For further assistance, please send mail to postmaster.

    If you do so, please include this problem report. You can
    delete your own text from the attached returned message.

                  The mail system
    

    <info@email_destinatario>: host in.widestore.net[62.149.157.166] said: 552 5.2.0
    PlCe1m01h1afMgM01lCfyg spam detected (in reply to end of DATA command)
    Reporting-MTA: dns; server.miodominio.it
    X-Postfix-Queue-ID: 280095E0161
    X-Postfix-Sender: rfc822; [email protected]
    Arrival-Date: Wed, 11 Sep 2013 11:12:39 +0200 (CEST)

    Final-Recipient: rfc822; info@email_destinatario
    Original-Recipient: rfc822;info@email_destinatario
    Action: failed
    Status: 5.2.0
    Remote-MTA: dns; in.widestore.net
    Diagnostic-Code: smtp; 552 5.2.0 PlCe1m01h1afMgM01lCfyg spam detected

    Da: Mittente [email protected]
    Oggetto: Oggetto della email
    Data: 11 settembre 2013 11:12:39 GMT+02:00
    A: info@email_destinatario
    Rispondi a: Mittente [email protected]



  • User Attivo

    552 5.2.0 xxxx spam detected

    Si tratta di un errore tipico dell'antispam dei mail server di Aruba (in questo caso widestore.net che credo sia rivenditore di servizi aruba, quindi "tornerebbe").

    Il motivo per cui rifiuta le tue email lo sanno solo i sistemisti di Aruba.

    Quello che puoi fare:

    1. comprarti una casella su aruba (se non ce l'hai già), inviarti il messaggio e quando non arriva aprire un ticket (da cliente) nel quale chiedi lumi: molto probabilmente tolgono il blocco.
    2. se non hai voglia di seguire quella strada allora devi isolare il problema facendo varie prove:
      A) stessa identica email inviata da IP diverso: arriva o viene bloccata?
      B) stessa identica email inviata dallo stesso IP ma con mittente diverso: arriva o viene bloccata?
      C) email inviata dallo stesso IP e stesso mittente ma senza contenuto (solo una parola, tipo "ciao"): arriva o viene bloccata?

    La 2 è una strada più lunga ma alla fine capirai se il problema era il tuo IP, il tuo indirizzo mittente o qualche link presente nel contenuto, ma comunque una volta capito il problema è molto probabile che dovrai comunque seguire la strada #1 per risolverlo veramente.


  • User Attivo

    Ti ringrazio, in effetti il problema c'è solo con Aruba
    Proverò a seguire i tuoi suggerimenti