• User Newbie

    Quale Server/servizio scegliere?

    ciao ragazzi. Piacere di conoscervi.

    Sono in possesso di un DB da 50k contatti DOI. La settimana scorsa ho acquistato un server dedicato da Hetzner e da un sistemista mi sono fatto configurare Interspire Email Marketer . Dopo aver inviato 2k al giorno per 4 giorni, Hetzner mi manda una mail nella quale mi si comunica che l'ip del mio dedicato è andato a finire in SpamHaus. Ora vi chiedo, dopo aver cancellato l'ordine del server, a quale Farm/servizio potermi affidare per avere meno porblemi possibili. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.


  • User Attivo

    50K indirizzi "double opt in" significa che hanno fatto un doppio opt in dando il consenso direttamente a te? Oppure hai comprato una lista raccolta tramite double opt in? Se dopo poche migliaia sei finito su SpamHaus temo sia la seconda. In questo secondo caso sono pochi i servizi che permettono l'utilizzo di liste acquistate (perchè molto probabilmente si tratta di una attività illecita).


  • Super User

    2k al giorno per 4 giorni sono veramente poche. Il sistema che faccio usare ai miei clienti spedisce 2K email/ora

    Se sei finito in qualche BlackList è possibile che abbia ragione @bago, ma è anche possibile che il tuo server non sia stato configurato correttamente a livello di DNS (tipo manca il reverse, il reverse è sbagliato,...) e che quindi i vari sistemi antispam lo considerino "una minaccia".

    Anche se io propendo per l'idea di @bago.

    M.


  • User Attivo

    Per quello che mi risulta Spamhaus non blacklista per problemi di configurazione, ma perchè sono sicuri che quell'IP stia inviando spam. Quindi o è stato "bucato", cioè uno spammer è riuscito ad accedervi e lo sfrutta per spedire spam, oppure sono proprio i tuoi messaggi (e sopratutto la tua lista) a risultare cattivi.


  • User Attivo

    Prova a farti dare un altro IP o cambia gestore, ne trovi tantissimi soprattutto in USA a prezzi competitivi. Io uso Interspire Email Marketer su Liquidweb e non ho mai avuto problemi. Invio su @200k ogni tanto


  • Super User

    Io continuo a sostenere che prima di cambiare gestore si deve capire se la lista è buona oppure no.

    M.