• User

    Coregistrazione e comunicazione dati a terzi

    Buongiorno a tutti,

    vorrei avere delucidazioni da qualcuno che ha gia avuto a che fare con sistemi di coregistrazione e con comunicazione dei dati a terzi (finalità B).

    Da diverse ricerche so che la prima richiede checkbox per dare il consenso alla coregistrazione ad un sito partner (non checkata di default), mentre per la comunicazione dei dati dati a terzi (che li useranno per invio di comunicazioni commerciali, etc) basta una clausola nella privacy policy.

    Ora mi chiedo, che differenza c'è tra coregistrazione e comunicazioni dati a terzi? Cosa cambia nell'utilizzo dei dati da parte del partner?

    Grazie,
    Valentino


  • Moderatore

    Il meccanismo della co-registrazione consiste nella comunicazione dei dati personali ai fini di aderire ad una newsletter. Questa adesione offre la possibilità all'utente di aderire a servizi aggiuntivi di newsletter senza dover nuovamente comunicare i propri dati personali.
    La comunicazione dei dati a terzi, è semplicemente il consenso che un utente fornisce ad un ente con lo scopo di utilizzare i propri dati personali.

    Marco


  • User

    Buongiorno Marco,

    grazie per la risposta. In che modo un ente che è entrato in possesso dei dati tramite appunto la clausola di comunicazione dei dati a terzi può utilizzarli?


  • Moderatore

    Li possono utilizzare per qualsiasi scopo sia commerciale sia non.

    Marco


  • User

    Quindi se vengo in possesso di dati tramite comunicazione a terzi, ed in questi dati c'è l'email, posso inviare newsletter agli utenti? Altrimenti non capisco l'utilizzo pratico