• User Newbie

    Creazione DEM fai da te per principiante

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.
    Ho letto qualche post sull'argomento "creare una DEM fai da te" ma ho visto che le risposte erano per esperti smanettoni, cosa che io non sono per niente.

    Avrei bisogno di crearmi una DEM molto semplice, un'immagine con una head, un po' di copy ma poche righe e una call to action (visita il sito, chiama o scrivi una mail a...). Non voglio niente di complicato e non vorrei crearla attraverso uno di quei tool online a cui ti devi registrare e a cui poi sei "legato a vita".

    Vi chiedo aiuto: c'e' un modo per farsela da soli? anche con un po' di HTML? da dove devo partire? oppure se avete un tutorial che spiega in modo elementare che cosa si deve fare....

    Grazie mille per il supporto!
    SB


  • User Attivo

    Ciao sandrabes, benvenuta nel forum di GT dove spero possa instaurare piacevoli conversazioni 🙂

    Nella sezione "Scripting e Risorse utili" ve n'è uno che potrebbe fare per te ( http: //www . giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/102207-script-newsletter-senza-database-1-1-a.html ) non so se hai avuto modo di provarlo.

    Personalmente ho sperimentato solo qualche opzione ma non lo usiamo (perché dovrei prima importare tutti i contatti e poi insegnare i concetti di base a chi effettuerà la spedizione ed il tempo è sempre poco e la sua concentrazione ora è scarsa). Tuttavia riconosco che ha qualche aspetto interessante.

    L'unica cosa che mi preme dirti è di non fare un semplice copia-e-incolla del codice perché mi sembra che alcune funzioni potrebbero essere deprecate se usi le ultime versioni di PHP, un esempio per tutti è il controllo sintattico degli indirizzi email con le regex…

    Spero che ti possa essere utile.


  • Moderatore

    Sicuramente puoi creare DEM autonomamente, è sufficiente:

    • Un account di posta elettronica;
    • Un template html da modificare opportunamente;
    • Un pò di pazienza per realizzare gli invii massivi.

    Buona giornata

    Marco