• User

    Problema contenuti Preventivo per Newsletter

    Ciao a tutti!
    Devo presentare un preventivo per la realizzazione della grafica e del codice di una Newsletter. Il mio problema sono i contenuti da inserire, dato che è la prima volta in cui devo inviare appunto un preventivo.

    Io ho scritto:

    OGGETTO
    Preventivo per l?deazione e progettazione grafica e codice di una Newsletter per l?azienda Trade Marketing Studio.

    PARTE CREATIVA
    Studio del layout grafico per la creazione di una pagina Newsletter.

    PARTE ESECUTIVA
    Tramutazione della grafica in codice.

    PREZZO
    0,00 ?

    FIRMA:


    Che ne pensate?
    Avete consigli su come arricchirlo?


  • User Attivo

    Puoi trarre qualche contenuto dalla nostra pagina: www.mailup.it/grafica-newsletter-personalizzata.htm (magari evitando il copia e incolla!).
    Le variabili da aggiungere al preventivo - per alzarne un po' il valore - potrebbero essere inoltre:

    1. La realizzazione di un template email "responsive" o comunque compatibile con i più diffusi smartphone e tablet.
    2. Il test del template sui principali client di posta.

  • User Attivo

    E' importante che specifichi quali sono i client che testerai e sui quali garantirai una resa gradevole (magari fornendo screenshot fatti manualmente o con un tool tipo litmus o emailonacid).
    Come dice nazzareno oggigiorno è anche importante che specifichi se il template sarà responsive o meno e, nel caso, che specifichi quale sarà il comportamento con Gmail, visto che altrimenti il cliente sicuramente userà gmail sul suo telefonino e si lamenterà di vedere un risultato molto diverso dalle aspettative.