• User Newbie

    autoresponder per invio email

    Buona sera ragazzi, qualcuno di voi sa consigliarmi un autoresponder per invio automatico di email, dove pero posso caricare anche la mia lista d'indirizzi email guadagnata onestamente e con duro lavoro. O provato aweber ma non mi fa caricare la mia lista, o meglio va riconfermata, ma quante persone sarebbero disposte a farlo? perderei pezzi per la strada. Io lo trovo ingiusto. Mi aiutate per favore.😢


  • User Attivo

    Ciao,

    non stai cercando un autoresponder (messaggio automatico che viene inviato a tutte le persone che scrivono al tuo indirizzo mail) ma un sistema di invio newsletter. 🙂

    Ce ne sono parecchi, dipende se vuoi una soluzione pronta (e a pagamento nella maggioranza dei casi).

    Tra quelli a pagamento e già pronti:

    • MailUP
    • MailChimp

    Tra quelli "autogestiti" (installi il cms sul tuo spazio e gestisci tutto te) trovi PHPList che è molto usato e molto valido ma necessita di tuning e configurazione.


  • User Newbie

    Ciao grazie della risposta, ma forse avrei bisogno di entrambi i servizi. In futuro con i nuovi iscritti come faccio per rendere tutto automatizzato.


  • User

    Puoi utilizzare anche Sendblaster.it

    Marino


  • User Attivo

    I due servizi che ti ha citato servinf fanno sia invio newsletter che autoresponder. Mailchimp ha anche un piano gratuito ma è solo in inglese, Mailup è in italiano ma come prezzo parte da qualche centinaio di euro all'anno.

    Probabilmente esistono anche alternative a quei due, ma per suggerirtele dovresti dire quanti iscritti hai, quanto spesso invii, che tipo di comunicazioni fai e che genere di funzionalità ti servono.

    Aweber personalmente lo sconsiglio: è molto famoso nei circuiti di affiliazione o di vendita ebook ma secondo me non ti da nulla di più di mailchimp e anzi molto spesso il tuo iscritto con aweber si trova dei messaggi in inglese che invece mailchimp, almeno nei confronti dell'iscritto, gestisce correttamente in italiano. Le pagine di gestione iscrizione/disiscrizione sono un punto chiave (sono quelle che verranno viste e usate dal tuo destinatario/cliente/iscritto/lettore) al quale spesso si da poca importanza nella scelta di uno strumento.


  • User Newbie

    grazie a tutti per le risposte, io ho una lista di circa 500 persone e invio 1 massimo 2 mail al giorno. Quello che voglio tracciare è il tasso di apertura il ctr ecc


  • User Attivo

    Ma quindi ti serve un semplice invio newsletter e non un autoresponder, se capisco bene (mandi 1/2 email al giorno a chi scegli tu e non email periodiche basate sulla data di iscrizione o data di compleanno o data di acquisto dell'utente).

    In questo caso cerca "servizio newsletter" su Google e troverai vari servizi che possono fare al caso tuo.