• User

    Email preimpostate personalizzate

    Ciao a tutti,

    mi capita spesso di dover mandare delle email più o meno identiche, con un allegato e con un testo sempre più o meno identico.

    Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di salvarsi i "template" di alcune email, con il loro allegato possibilmente, da poter aprire con un click modificando solamente il nome cui ci si rivolge, o magari il tu/lei/voi e piccole eventuali modifiche/integrazioni specifiche.

    Per rendere più veloce l'invio di alcune cose che si fanno abitualmente e ripetutamente.

    Avete qualche dritta da darmi?

    Grazie infinite.


  • User Attivo

    Ciao Marco, non vorrei scadere nell'autopromozione, ma per risponderti devo dirti che con il nostro sistema puoi farlo in questo modo:

    1. crei i tuoi "modelli", incluso gli allegati
    2. quando devi creare un messaggio nuovo, scegli il modello e personalizzi il contenuto (es. saluto)
    3. se invii ad un solo destinatario, puoi quindi cliccare su Invio Rapido
      Essendo un sistema nato per comunicazioni massive, hai il vantaggio di un sacco di altre funzioni in più (es. statistiche su apertura e click del tuo destinatario) ma dall'altra parte il costo non è marginale.
      Altrimenti, come modo più artigianale, ricordo che MS Outlook permetteva di creare dei messaggi modello (come se fossero in bozza, poi li puoi duplicare o meglio, farne ad esempio 20 copie per ciascun tipo) e poi li usi per mandare i singoli messaggi.