• User Newbie

    Problema Newsletter in loop

    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e vi ringrazio di avermi accolta. Spero di trovare, tra centinaia di persone più esperte di me, la risposta a qualche domanda.
    Sto gestendo l'invio di newsletter per un cliente: utilizzo una piattaforma CMS proprietaria, con un modulo newsletter che funziona benissimo da diversi anni. Da questa piattaforma abbiamo inviato decine di comunicazioni alle liste di contatti raccolti nel tempo e non abbiamo mai riscontrato alcun problema.
    Sabato scorso abbiamo inviato una newsletter come al solito, ma a una manciata di indirizzi email la newsletter è arrivata in loop decine e decine di volte. Ovviamente non possiamo avere certezza di quanti fossero di preciso, ma potrebbero essere una decina su oltre 3000 contatti.
    Le email hanno tutte domini personalizzati come @nomeazienda1.ch o @nomeazienda2.it e non riscontriamo nulla in comune. Il problema è che qualsiasi ulteriore invio di test fatto settimana scorsa ha causato lo stesso problema: noi inviavamo il test su pochi indirizzi interni all'ufficio e questi clienti ricevevano sempre la stessa mail incriminata (non quelle di test) decine di volte.
    Nessuna mail in uscita, nessuna mail in coda, nulla.
    Abbiamo provato a cambiare server venerdì e nel weekend abbiamo fatto un altro invio massivo: altri clienti ci stanno segnalando lo stesso problema. La nuova newsletter viene ricevuta in loop. Non capiamo cosa possa essere.

    So di essere poco precisa ma le mie competenze non sono troppo tecniche e purtroppo non ho molte informazioni. Volevo capire se a qualcuno è già capitato oppure se vi viene in mente qualcosa da verificare per individuare il problema.

    Grazie mille!