• User Newbie

    Invio email da vps su aruba non recapitata

    Ciao a tutti
    mi aiutereste a risolere un problema?

    ho un vps da cui partono email, no spam, no phishing, solo email aziendali

    il vps è configurato perfettamente, hostname, rDns, tutto ok, spam assassins me le valuta 9, manca solo il dkim

    sui domini hostati imposto l'spf in modo da autenticare ip e ipv6 del vps

    invio tranquillamente a gmail ad esempio, ma su aruba le mail non arrivano proprio, sto cercando di capite il problema con il loro tecnici ma non mi rispondono....

    se apro un header di una mail, da gmail... l'unica cosa strana che vedo è la seguente

    Received-SPF: softfail (google.com: domain of transitioning does not designate 62.149.156.86 as permitted sender) client-ip=62.149.156.86;quel 62.149.156.86 non ho idea cosa sia... non è il mio ip del vps impostato nel spf...credo a sto punto sia di aruba..secondo voi che devo fare? grazie mille


  • User Attivo

    Cosa significa che non arrivano?

    La transazione SMTP viene completata con successo verso il server di Aruba?
    I bounce li ricevi? Non è che Aruba sta generando un bounce?

    Francamente non mi è mai successo che aruba accettasse un messaggio e che non fosse da nessuna parte:
    O lo rifiuta durante l'SMTP.
    Oppure lo accetta e poi fa un bounce di "Junk mail" in cui dice che non l'ha accettata
    Oppure lo accetta e lo marca come SPAM camiando l'oggetto
    Oppure lo accetta e lo mette nella cartella SPAM
    Oppure lo accetta e lo mette in INBOX.

    Prima di tutto quindi recupera i log del tuo server dove si vedere a quale server di Aruba si è connesso e in che modo è andata la conversazione SMTP: a partire da quei log proseguiremo l'analisi.