• User Newbie

    Proposte email ad agenzie

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, io lavoro per una agenzia di moda a livello internazionale. Il nostro compito è proporre le modelle alle varie agenzie locali sparse per il globo.
    In questo ambito lavorativo è sempre stato uso comune fare la classica email su outlook e mandare a tutti i contatti che si hanno relativi alla nazione target.
    Ad oggi 2017 ci rendiamo conto che sempre più spesso le email non arrivano, vengono bloccate, finiscono in spam o semplicemente mandato a blocchi di 200 /300 email dopo un pò il server di invio si blocca.
    Ecco vorrei sottolineare una cosa, le agenzie che dovrebbero ricevere le nostre email di proposta VOGLIONO le nostre proposte, infatti spesso e volentieri poi ci chiamano oppure scrivono su whatsapp.

    Mi potete consigliare il metodo migliore ( e magari meno costoso - gratuito) per arrivare a destinazione?

    No vorremmo delle semplici email con il codice e nome della modella in oggetto, una piccola foto di esempio della modella/modello, le misure e qualche informazioni nel corpo della email e poi il link al nostro sito web con tutte le foto, video etc...

    Mi potete dare qualche dritta? grazie davvero 🙂


  • User Attivo

    Il "vogliono le vostre email" lo sapete perchè c'è stata la diretta volontà da parte loro di iscriversi alla vostra mailing list? In che modo ve l'hanno chiesto?

    Se con "vogliono le vostre email" si tratta solo di presunzione per il fatto che alcuni alla fine sono realmente interessati ma non c'è mai stata una raccolta del consenso allora è normale che finiscano in spam e non esiste soluzione. Potete usare un servizio di invio newsletter professionale ma quelli "buoni" che consegnano le email vietano tutti l'uso di indirizzi email comprati, trovati sul web, o comunque raccolti senza il diretto consenso dell'interessato.

    Il consenso non può essere implicito o desunto, ma esplicito, volontario, informato.