+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

quale servizio consigliate per la gestione delle newsletter?

Ultimo Messaggio di bago il:
    User Attivo

quale servizio consigliate per la gestione delle newsletter?

salve a tutti
    ho circa 5000 indirizzi email puliti di clienti miei e raramente ho inviato qualche proposta perche' lo reputo scocciante per il cliente (non per me che invio).
    Vorrei iniziare ad inviare 1/2 newsletter a settimana e mi piacerebbe conoscere quale gestore preferite a livello di qualità/prezzo/servizio

Ho usato getresponse in passato ma volevo sapere se avete esperienze con altri.

Oppure può convenire farsi da solo un software per l'invio? (ma in questo caso ho paura di far finire il mio server nelle liste spam)

Che consigli mi date?
    Grazie

Utente Premium L'avatar di bago
    Da "raramente" a "1/2 a settimana" mi sembra un po' eccessivo.
    Se sono tuo cliente e sono 2 anni che non mi scrivi poi cominci a scrivermi 2 volte a settimana difficilmente sarà qualcosa di "atteso".

Per numeri così piccoli ti conviene usare un servizio di invio newsletter. GetResponse è piuttosto costoso e molti mi dicono che ha un po' di problemini (bug). Ce ne sono vari, anche italiani, che per molto meno ti danno lo strumento di invio.

In ogni caso se è un po' che non scrivi comincia con lo scrivere una volta al mese, poi magari dopo 3 mesi a quelli che risultano più reattivi (hanno aperto e cliccato le 3 precedenti) cominci ad inviare più spesso. Solo a quelli. Mentre dopo 6 mesi quelli ai quali hai inviato 6 email e non hanno mai interagito gli mandi una email di "ultimatum" (offerta irrinunciabile) e se non interagiscono nemmeno con quella allora smetti di scrivergli (o magari lo fai una volta ogni 6 mesi con offerte straordinarie per vedere se riesci a riportarli a bordo).

User Attivo
    diciamo che in inverno non mando quasi niente perche' ho meno proposte, ma adesso che si avvicina l'estate sarebbe comodo mandare qualche comunicazione.
    Di italiani quali potrei prendere in considerazione? Quali sono i prezzi medi che girano?
    Grazie

Utente Premium L'avatar di bago
    Servizi completamente italiani in ordine esclusivamente alfabetico: 4Dem, Infomail, Mailforce, Mailup, VOXmail, Trendoo.

Vari di questi per una cifra attorno ai 20-30€ al mese ti permettono di inviare tutte le email che vuoi ai tuoi 5000 iscritti. Mailup, la soluzione più diffusa in italia tra queste, ha un prezzo d'ingresso un po' più alto.

Qui trovi un elenco più esaustivo:
    https://emailmarketingblog.it/blog/2...mail-marketing

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.