Premesso che, a livello di buon senso, percepiamo come spam "una cosa" (email, telefonata, sms, lettera) che non ci interessa aggiungo tre semplici osservazioni a quanto dichiari:
1. il fatto che tu non abbia mai sentito parlare di spam telefonico non vuol dire che non esista;
2. quante volte all'ora di cena ti hanno telefonato per venderti questa o quella promozione assolutamente interessamente MA indesiderata non tanto per il prodotto in se' in senso assoluto ma perche' in quel preciso momento avevi altre cose da fare?
3. penso che la normativa citata sia nata proprio per arginare una situazione
consolidata di una giungla di fatto di televenditori e teleoperatori.
Spam
Lo Spam, nei termini informatici (in altri significa carne in scatola) lo si può definire in modo generale come un messaggio non desiderato, molte volte è un messaggio pubblicitario.
Ultima modifica di mister.jinx; 05-03-08 alle 17:46Motivo: editing
Esiste eccome!
basta vedere quante lamentele ogni giorno aumentano nei forum online, come quello di tellows.it che raccoglie diversi tipi
di commenti sullo Spam telefonico. Ma anche informazioni. Per esempio sono
venuto a sapere che in u sito posso disiscrivermi da un servizio non rischiesto, ma addebitato al mio cellulare...se non é spam questo. Il telefono di casa l'ho registrato da tempo al registro delle opposizioni e comunque io non dono il consenso dei miei dati personali per scopi pubblicitari. Non firmo niente senza prima leggere!
ciao, T
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Spam
Lo Spam, nei termini informatici (in altri significa carne in scatola) lo si può definire in modo generale come un messaggio non desiderato, molte volte è un messaggio pubblicitario.
In 4 anni le cose cambiano. L'ultimo messaggio di questa discussione è del 5 Marzo 2008 :-).
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.