• Community Manager

    22 Giugno: "Live" Italia vs Spagna - Quarti di Finale

    Senza Pirlo e Gattuso la vedo dura... voi?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Senza Pirlo e Gattuso la vedo dura... voi?

    :ciauz:

    Ti dirò onestamente : l'assenza di Pirlo mi mette molta più ansia perché Pirlo ha una visione di gioco illuminante, uomo assist. Difficilmente lo sostituisci.

    Il Gattuso visto finora (purtroppo) é stanco, sembra smarrito, la grinta c'é sempre però sembra girare un po' a vuoto. Anche stasera ha commesso troppi falli proprio perché non riesce a mordere a martello le caviglie degli avversari come faceva in passato. Speriamo di recuperarlo più avanti. Sono meno preoccupato perché le soluzioni alternative ci sono a centrocampo.

    La Spagna può far paura ma non dimentichiamoci che ha giocato con la Russia e la Russia é tutto fuorché una corazzata.:ciauz:


  • Moderatore

    Così Donadoni impara a cestinare uno come Montolivo! Spero dia spazio ad un talento come Aquilani. Di sicuro sostituirà Gattuso col solito Ambrosini.


  • User Attivo

    Adios Italia,
    sinceramente non ha giocato molto bene.
    E poi Toni a mio parere era un soprammobile :():
    Sarà per la prossima volta 😢


  • User Attivo

    Addio Europei di Svizzera e Austria 2008 😞

    Ha giocato male oggi l'Italia... 😐


  • User Attivo

    E ora a casa. I giornalisti torneranno a casa, Casa Azzurri verrà demolita, Donadoni tornerà a casa (ma io gli toglierei il passaporto e lo lascerei a Vienna a gustarsi in esilio - facciamo per 40 anni - qualche gustosa specialità tipica), i nostri tifosi torneranno a casa con la coda tra le gambe e con tanta, tanta amarezza.

    Partita tesa, brutta, come potevamo aspettarci. Senza perdersi in chiacchiere, **quali i migliori/peggiori/obbrobriosi **?

    **DIFESA **

    **CHIELLINI ** su tutti, il migliore senza dubbio, quasi eroico, riuscendo a chiudere persino dove il compagno di reparto **Panucci **non riusciva ad arrivare. Panucci : alti e bassi ma le 36 primavere cominciano a farsi sentire.
    **Zambrotta **si é impegnato, ha corso, ha cercato di costruire di entrare in area ma anche qui la carta d'identità comincia a pesare. Grosso ha giocato abbastanza bene.
    Buffon, mai severamente impegnato, para un rigore ma non c'é da imputargli nulla. Grande Gigi. Ora che non si venga a dire che il migliore al mondo é Casillas ... Il migliore é lui.

    CENTROCAMPO

    Centrocampo- farsa ! I tre romanisti Aquilani-De Rossi-Perrotta secondo me la testa ce l'avevano già alle Maldive o in Florida o dove volete voi. Assenti di testa, Aquilani mai pericoloso. Ambrosini ci mette grinta, anema e core ma non era quasi mai a tempo, per non parlare poi dei falli (falletti) da dietro che ha commesso...
    **
    ATTACCO**

    Cassano é stato delizioso nei suoi tocchi di palla e dribbling ma mai pericoloso. Sarà la posizione ? Ma com'é che nella Sampdoria in campionato devastava le difese avversarie (e/o uomo assist) e stasera no ? Chiediamo a Donadoni ? Toni HAHAHAHAHAH. L'uomo più temuto é stato il vero flop stasera, ma direi anche di tutti questi europei sciagurati per noi. Bloccato e, francamente, che si sblocchi da stasera in poi, me ne può fregare pari a ZERO.

    DONADONI deve andare a casa. Il concetto é chiaro. La Federcalcio ha osato. Ha rischiato e lo ha preso in quel posto.
    Io mi domando: MA UNO COME BORRIELLO AL POSTO DI TONI LO VEDEVI COSI' MALE ?

    LA SPAGNA

    Credevo peggio. A parte quel rigorino che c'era, non che abbiano fatto chissà cosa più noi. Sono freschi, sono più giovani, forse più motivati di noi. Stasera noi giocavamo senza palle e non solo stasera ma fin dalla prima partita.

    Ai rigori ci sta tutto, di perdere e di vincere ma troppe scelte del mister non hanno convinto. Quello che conta é che siamo fuori ed il risultato minimo che poteva salvare la faccia ai tifosi, alla squadra e all'Italia era il secondo posto.

    P.s. Tiferò per la Madre Russia fino al midollo, Fernando mi capirà...:ciauz:


  • ModSenior

    E addio sogni di gloria...


  • User

    Sniff Sniff Sniff sto Donadoni non sa fare niente Sniff


  • User

    è buono ad allenare i maiali a dir tanto..
    o no aspetta.. forse nemmeno quello..

    del piero al secondo supplementare e ultimo ai rigori?

    donadoni :ciauz:


  • User Attivo

    senza girarci intorno la spagna ha meritato di vincere(senza contare 1-2 rigori non dati)...
    Sara' per la prossima....


  • User Attivo

    @Angelbit88 said:

    senza girarci intorno la spagna ha meritato di vincere(senza contare 1-2 rigori non dati)...
    Sara' per la prossima....
    Sono daccordo.
    Non abbiamo giocato bene infatti se la Spagna avesse vinto prima dei rigori se la sarebba meritata tutta la vittoria.
    :arrabbiato: Toni :arrabbiato:


  • User Attivo

    una domanda:
    Ma donadoni perchè ha portato Borriello??


  • Bannato User Attivo

    Donadoni deve fare solo una cosa = andarsene!!!!
    Qualcosa non ha funzionato in tutto il gruppo, a partire dalla preparazione atletica, dal momento che è proprio un europeo partito male per noi: nessuno ha brillato fin dall'inizio, ma lui come ct è un brocco, non ne ha azzeccata una!!

    Non si capisce perché si è ostinato a far giocare, ancora ieri sera, 180 minuti quella delusione di Toni, che è stato l'ombra di quello che fu nel 2006.
    Ha insistito con sto cavolo di Ambrosini (milanista.. ! )
    Qualcuno mi deve spiegare perché ha fatto giocare Cassano sempre arretrato anziché fargli fare quello che sa fare, e cioè la punta..
    La persecuzione Del Piero: cazzo, ha 32 suonati, lo sai che non tiene più 90', eppure lo ha tenuto per tutta la partita in campo con la Romania, e poi non te lo vai a rischiare in una partita da dentro o fuori??? Allora non capisci niente!! :arrabbiato:
    Sbagliati pure i rigoristi: per una volta che Buffon te ne para una, perché far tirare il rigore decisivo a De Rossi e non a Del Piero, tantopiù se sapevi che non era in perfetta forma? Perché non inserire Panucci, che difficilmente avrebbe sbagliato???

    Onestamente fa male riconoscerlo, ma andiamo a casa meritatamente. Ora l'unica buona notizia del giorno dopo è che ci liberiamo di Donanadoni e torna Lippi (mio vateeeeeeeeeeee :D), che non avrebbero mai dovuto lasciar andare via, e che sarebbe stato l'unico in grado di portarci in fondo a questa competizione.


  • Moderatore

    Sinceramente non capisco tutto questo odio per Tony...quanti palloni gli sono arrivati? 1 o 2 forse 3 che pretendete? 3 assist e tre goal?

    E' vero che i centrocampisti hanno dormito ieri sera ma se mandi a casa Montolivo non è che hai poi molta scelta.

    Infine è vero che Lippi è campione del mondo ma non è che l'Italia nell'ultimo mondiale abbia dominato più di quella attuale...

    Concordo per Boriello...capisco Gamberini che indossando la maglia viola è condannato a non giocare mai...

    Peccato comunque...tutto sommato è stata una bella avventura. 🙂


  • User Attivo

    Montolivo lo ha ridicolizzato chiamandolo e rispedendolo al mittente dopo 3 minuti. Gamberini, come detto, prima di farlo giocare, avrebbe fatto giocare centrale difensivo persino del Piero...
    Su Toni : nell'ultima partita é stato servito poco ma nella precedente ha sciupato un sacco di occasioni. Toni a mio avviso non é in palla; chiamiamola sfortuna (anche se io non ci credo) , chiamiamolo momento no... fatto sta che Donadoni poteva rischiare una sua sostituzione...
    Non avrà tutte le colpe ma secondo me, andare avanti con questo gruppo...si farà poca strada. Prendere Donadoni é stato un azzardo.