• Community Manager

    Call For Speech: candidati per una relazione a #7Formazione Mobile e App Marketing

    Salve a tutti!

    Come sapete oramai da tre anni promuoviamo per alcuni eventi la Call For Speech, ovvero la possibilità di candidarsi per portare una relazione all'evento per la quale viene aperta.

    Ogni tanto la riproponiamo per dare spazio a tutti, nel corso di questi anni sono stati più di 300 i relatori e le relatrici che hanno parlato ai nostri eventi.

    In questa discussione trattiamo la Call per La Settimana della Formazione Mobile e App Marketing per un intervento di una durata di 60 minuti incluse domande.

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    **Che argomenti si può proporre?
    **Qualsiasi argomento che si attinente al Marketing per Applicazioni o al Mobile Marketing.

    Requisiti:

    • una buona proposta 🙂

    Tempistiche:

    • si può presentare la domanda fino alle ore 10:00 del 27 Luglio (questa settimana si svolgerà dall'28 Settembre al 2 Ottobre)
    • se le richieste sono superiori a 1, deciderà la giuria del GT Master Club (composta, oltre che dal sottoscritto, da Andrea Pernici, Marco Quadrella e Cosmano Lombardo).
    • giorno 28 Luglio, intorno alle ore 16:00, saranno resi pubblici i risultati.

    Come voterà il Giurato
    Il Giurato indicherà le preferenze in ordine di importanza e i voti saranno così distribuiti:

    • 50% alla prima preferenza
    • 30% alla seconda preferenza
    • 20% alla terza preferenza

    Il Giurato ha in totale 100 voti. Quindi 50 alla prima, 30 alla seconda e 20 alla terza preferenza.

    Come presentare domanda:

    • si può presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. Bisognerà creare un Titolo e una Descrizione similmente a quanto fatto dagli altri relatori nel programma delle settimane precedenti.

    Esempio:
    Nome e Cognome: Andrea Barghigiani
    Titolo: Tutti usano Trello, ma Asana è Meglio!
    Descrizione: Asana è un task manager fantastico, le soluzioni che propone sono veramente molte e praticamente possiamo collaborare fino a 30 utenti sullo stesso progetto utilizzandolo gratuitamente. Durante il talk ti presenterò i motivi per i quali Asana è molto più utile rispetto a Trello e quali funzionalità per la condivisione di file e task proprio non ti devi lasciar perdere!

    Portiamo idee e conoscenza a "La Settimana della Formazione".


  • User Newbie

    **Nome e Cognome: Veronica Penzo
    **Titolo: Il codice nascosto nelle app di messaggistica e nella comunicazione digitale
    **Descrizione: nell'era del digitale e del mobile parlarsi di persona accade sempre meno frequentemente, lasciando spazio a conversazioni su Whatsapp, Messenger, Skype, Facetime. Ma sappiamo usarle in modo appropriato? Approfondendo le più conosciute app di messaggistica e videochiamate, ho creato un metodo di comunicazione integrata per ricreare efficacemente il linguaggio non verbale e il linguaggio del corpo anche tramite mobile o web. Avrai finalmente una guida che ti aiuterà ad evitare i più comuni errori di comunicazione e prevenire le imbarazzanti incomprensioni della comunicazione a distanza. ******


  • User

    Nome e Cognome: Fabio Zinesi
    Titolo: Realtà aumentata, opportunità local e di instant couponin.
    Descrizione:La realtà aumentata sta cambiando. Da strumento WOW sta diventando un interessante elemento di interazione con l'utente. Durante il talk vi illustrerò i vantaggi che può portare nella promozione dei prodotti e dei servizi e faremo una panoramica su quali sono i framework più interessanti presenti oggi sul mercato (liberi e commerciali)


  • Community Manager

    Cara Veronica e Caro Fabio,

    visto che avevamo due slot a disposizione non abbiamo fatto la votazione come previsto e entrambi gli interventi sono stati accettati 🙂

    Grazie per aver partecipato, domani vi arriverà un'email con le istruzioni (Veronica conosce già molte cose) 🙂

    Ci aggiorniamo presto e buona creazione delle slide 😄

    Giorgio