• Community Manager

    Convegno GT Contest: borsa di studio in palio

    Convegno GT Contest: borsa di studio in palio

    Bene ragazzi,

    Siamo lieti di annunciare che il Convegno GT metterà una borsa di studio in palio per poter partecipare a questo evento in modo gratuito.

    *** **Chi può partecipare?

    Possono partecipare tutti quelli che hanno un Forum, un Blog, un sito! Basterà inserire un articolo orginale ed approfondito su un argomento a tema o vicino a quelli del Convegno GT. Non vi chiediamo quindi una "marketta", ma di scrivere articoli di qualità. Poi alla fine basterà dire che l'argomento sarà trattato al Convegno ed inserire un banner con link (segnalando l'avvenuto inserimento in questo thread.)

    In basso, la parte Cosa bisogna fare per iscriversi?, spiega nel dettaglio tutto il processo.

    *** **Chi vincerà?

    Vincerà chi riuscirà a creare il miglior articolo per questo Convegno GT Contest.

    Il Miglior articolo sarà giudicato dalla Giuria (composta da Giorgiotave, Nbriani, Mamilu, Stuart) per:

    • approfondimento del tema trattato
    • originalità dell'articolo
    • eco che farà nel web

    *** **Quando sarà comunicato il vincitore?

    Il Vincitore sarà comunicato il Il 30 Novembre 2007, con tutti i risultati dei primi post classificati.

    ...e non è finita qui!!

    Allo stesso tempo però il vostro lavoro potrà portarvi anche dei guadagni, tramite il nostro programma di Affiliazione Fideliux.

    +++++++++++++++++++++++++++
    **Fid€liux **è il Programma di Affiliazione By GT che permette ai webmaster di guadagnare sui servizi del Network GT (nel 2008 aprirà le porte a servizi esterni) tramite la promozione del proprio catalogo.

    Ecco alcuni link: Annuncio di presentazione | Sito Ufficiale | Forum di Supporto
    +++++++++++++++++++++++++++

    Vi chiedo solamente 10 minuti del vostro tempo per spiegarvi bene bene come funzionerà tutto il Contest.

    *** **Cosa bisogna fare per iscriversi?

    Basterà inserire un post nel vostro blog, una pagina nel vostro sito, un thread nel vostro forum che abbia uno di questi loghi con il link a: http://www.convegnogt.it


    image

    image

    image


    Il link, può essere anche quello di tracking con il Programma di Affiliazione Fideliux (By GT). Quindi basterà iscriversi e prelevare il codice.

    Usando Fideliux sarà quindi possibile riconoscervi la commissione per ogni iscritto che ci porterete (40€ più iva per il convegno), in modo che il vostro lavoro sia ripagato. In questo modo non si tratterà del solito Contest nei Blog/Forum/Siti, ma sarà davvero particolare perchè in questo modo verrà premiata anche l'autorevolezza del vostro progetto sul web.

    Attenzione, non vi chiederemo di fare il miglior articolo che parli bene del Convegno GT, non chiediamo quindi di "prostituirvi" per noi 🙂

    Non abbiamo bisogno di Feedback positivi falsi e gonfiati perchè vi diamo la possibilità di guadagnare o di entrare gratis. Non è bello prendere in giro ii lettori, saranno loro stessi a giudicare se il Convegno GT è valido o meno.

    Vi chiediamo quindi di fare un articolo normale su un qualsiasi argomento che ha una relazione con il Convegno GT. Alla fine dell'articolo metterete:

    Questo post / articolo / thread / pagina è stata creato per il Convegno GT Contest.

    Al Convegno GT 2007 parleranno anche di: nome argomento più a tema con il vostro articolo:

    BANNER CON LINK


    Il Tag da usare per il vostro articolo è: ConvegnoGT Contest 2007

    Appena avrete finito l'articolo potrete segnalarlo qui.

    Tutti gli articoli creati saranno raccolti e saranno inseriti nel CD che daremo al Convegno GT e tutti i blogger/siti/forum saranno ovviamente citati e linkati.

    Tutti gli articoli saranno commentati e linkati dalle pagine del Convegno GT e dal Forum GT.

    Quindi vi daremo anche visibilità all'interno del nostro Network.


    **FAQ Convegno GT Contest

    ** C'è un esempio di articolo/post/thread da consultare?

    Uno come questo, con alla fine la dicitura "Al Convegno GT si parlerà anche di Social" e con il Banner & Link al Convegno va bene 🙂

    ** Ma chi si aggiudica la borsa di studio?

    **La borsa di studio sarà assegnata dalla Giuria composta da (Giorgiotave, Nbriani, Mamilu, Stuart) al miglior articolo.

    Il Miglior articolo sarà giudicato per:

    • approfondimento del tema trattato
    • originalità dell'articolo
    • eco che farà nel web

    Quando scade il Contest?

    Il 27 Novembre 2007

    Quando si sapranno i risultati?

    Il 30 Novembre 2007

    **La borsa di studio è cedibile?

    **Si

    Se vi sto antipatico ho possibilità di vincerla?

    Certo 😄 Noi valutiamo lo scritto non chi scrive

    E se io avessi già pagato la quota del Convegno?

    Nel caso vincerà qualcuno che ha già versato la quota, la cifra che avrà versato gli sarà riconosciuta come bonus da spendere nei prossimi Eventi e Formazione GT.

    **Su quali argomenti posso scrivere?

    **La lista dei preferiti è uno degli argomenti presenti nella prima e seconda giornata.

    **Ma quindi solo Web Marketing e Motori di Ricerca?

    **Hey! Chi ti ha detto che al Convegno GT si parlerà solo di questo? 😄

    Sappiamo bene che gli argomenti principali sono quelli, ma potrai benissimo scrivere sui Blog, sulle Piattaforme, sulle Community senza per forza avere un taglio SEO/SEM.

    Ad esempio, si potrebbe creare un articolo su Wordpress e poi alla Fine scrivere:

    ** Al Convegno GT 2007 parleranno anche di Wordpress.

    **Si puà scrivere su qualsiasi cosa abbia una relazione.

    Hai dei dubbi, bene non preoccuparti, chiedi pure qui se il tuo argomento potrebbe andare bene o no 🙂

    Bene! Ragazzi e Ragazze, auguro a voi un buon Convegno GT Contest e che vinca il miglior....articolo! 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Giorgio
    Ho fatto il mio post...

    http://m1979.blogspot.com/2007/11/blog-e-buzz-marketing.html

    Credo che vada bene per il contest??:D:D


  • Community Manager

    Bene, si si è tutto ok 🙂


  • Super User

    Ieri volevo scrivere una cosina sul mio sito, poi mi sono detta"potrebbe andare bene per il contest?"....chiedo....
    Potrei partecipare scrivendo un articolo sul passaggio dal vecchio web(ad esempio quello che vedeva le tabelle per il layout e nessun scurpolo verso gli utenti) al nuovo(quello che cerca di soddisfare ongi tipo di utenza)?
    Purtroppo sono ancora troppo giovane in questo ambito per sviluppare concetti elaborati sul marketing, ma penso che un punto di vista anche dai meno esperti possa portare qualcosa di buono...o almeno lo si spera 😄
    Io intanto l'articolino lo scrivo lo stesso...poi posto qui il risultato, se va bene ok, se no ho scritto qualcosa 😄


  • Community Manager

    Certo che puoi 🙂

    Per soddisfare ogni tipo di utenza dovresti parlare anche di Blog..quindi 😄

    :ciauz:


  • User

  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Certo che puoi 🙂

    Per soddisfare ogni tipo di utenza dovresti parlare anche di Blog..quindi 😄

    :ciauz:

    E' vero...devo fare una cosa fatta ad arte.


  • Community Manager

    Perfetto ragazzi 🙂

    Postati qui gli ulr non attivi che li raccogliamo... 😉


  • Super User

    Bene, anche io ho scritto qualcosina inerente ai Blog, ho divagato molto, ma penso anche alla fine il concetto di base sia quello che gira intorno ad un utente inesperto e al suo blog.

    h ttp://www.pikadilly.it/web-life/web-dallaltra-parte.html
    😄


  • User Attivo

    Paretcipo anche io, con un articolo sugli split test e nella fattispecie sugli split test in Adsense
    ht tp://www.supersense.it/index.php?articoli/split-test


  • User Attivo

  • User Attivo

    Volevo sapere se l'articolo deve riguardare un soggetto in particolare (viral marketing, campagna e_mail ecc) o deve essere preso piu in generale... tipo il web 2.0


  • User Attivo

    Ecco l'inizio del mio articolo anche se ancora manca l'analisi completa degli aspetti specifici che in basso sono in grassetto. Spero sia nell'ottica del vostro progetto.

    http://genewmedia.ilbello.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id
    =50:e-marketingquesto-misterioso&catid=31:general&Itemid=46


  • Community Manager

    Ciao Garuda e Benvenuto nel Forum GT,

    sia per la prima domanda che per la seconda trovi le risposte all'inizio di questo thread, nel mio primo post.

    Leggi con attenzione tutto, ad esempio nel tuo post manca la parte *** ****Cosa bisogna fare per iscriversi?

    Ciao 😉
    **


  • User Attivo

    Ho rettificato il mio articolo mettendo anche il link immagine per inscriversi al concorso. L'articolo è in riscrittura in modo da essere adattato alle esigenze del concorso.


  • User

    ecco il mio articolo, spero proprio di vincerla la borsa di studio, così la regalo ad uno dei miei lettori 🙂

    http://www.geekissimo.com/2007/11/26/
    forum-gt-mette-in-palio-una-borsa-di-studio-per-il-convegno-gt-proviamo-a-vincerla-insieme


  • User Newbie

    Ciao ho linkato il tuo evento come news nel mio sito, l'ho trattata come news e non come articolo, sò che potrebbe non essere accettato per la partecipazione alla borsa di studio, ma non cè problema da parte mia.Volevo più che altro arrivare al punto e pubblicizzare la tua convention anche se è un pò cara...................................

    la news è qui

    http://peppo1616.altervista.org/joomla/content/view/282/57/


  • User Newbie

    Giorgio,

    se posso vorrei partecipare anche io!
    😄

    Ecco il link al mio articolo, qualche critica qua e la, ma spero solo siano costruttivi!

    Francesco
    http://www.nuovibusiness.com/fideliux-nuovo-programma-di-affiliazione-di-giorgiotaveit/


  • Community Manager

    Perfetto ragazzi!

    Grazie a tutti per la partecipazione, il 30 Novembre saranno resi pubblici i risultati!

    Giorgio 🙂


  • User Attivo

    un ottimo articolo è il Buzz Marketing complimenti a chi l'ha scritto :)...Ci fa capire quanto so strani e buffi i motori di ricerca...!
    Ma la cosa ancor più strana è l'utenza che scrive online,che senza volerlo rende un prodotto buono oggi e superfluo domani, quindi la mia domanda è: in percentuale i media, i feedback o le aziende che fanno pubblicità influenzano l'acquisto o meno di determinati prodotti online?Quali delle 3 soluzioni ha più peso ed effetto?