![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Eventi |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Seminario "Accessibilità degli strumenti informatici"
Salve a tutti.
Ho il piacere di comunicarvi che il giorno venerdì 1 Dicembre a Bologna, nel corso di Handimatica, si terrà il seguente seminario (gratuito previa registrazione): "Accessibilità degli strumenti informatici: un percorso in evoluzione" Sala VERDE, ore 16.15 – 18.15 Parteciperanno Coordinatore Pierluigi Ridolfi – Componente CNIPA Ennio Paiella – Fondazione ASPHI “Il ciclo dell'accessibilità.” Sara Turra - Regione Emilia-Romagna "Progetti e azioni della Regione Emilia-Romagna per l'accessibilità." Roberto Scano – International Webmasters Association “Il punto di vista dei webmaster.” Patrizia Bertini – Consulente/Ricercatrice “Il progetto europeo EIAO.” Oreste Signore – W3C Italia “Novità dal W3C.” Antonio De Vanna – Segreteria Tecnico-scientifica CNIPA “Il punto sulla Legge 4/2004.” http://www.handimatica.it/Handi2006/...essibilita.htm |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Molto molto interessante questo Seminario :-)
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il web non supera l'esame sull'accessibilità
Mi collego a questo seminario per farvi leggere questa bella news tratta da html.it solo per farvi notare che neanche i siti governativi sono accessibili...
Per avere molte più info sull'accessibilità e usabilità per i vostri siti potete andate nella nostra sezione " W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità" |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao, grazie per la segnalazione
![]() la notizia purtroppo è risaputa da anni, e questa è una conferma. Da una ricerca così autorevole però mi sarei aspettato una analisi anche solo un po' più approfondita sul perchè solo il 3% sia conforme a wcag level A (la definizione di accessibilità è ancora molto più complessa). |
|
|
|
| Tags: informaticiquot, quotaccessibilit, seminario, strumenti |
| Strumenti di discussione | |
|
|