Ho presentato i cambiamenti effettuati da Msn/Windows Live, Yahoo!, Ask e Google in questi anni, parlando dell'attuale funzionamento.
Mi sono soffermato anche sulle Features di ricerca di ognuno.
Ho parlato dei vari brevetti e algoritmi, parlando un pochino di Teoma, Edison, l'Expert Rank, il funzionamento di Live e Yahoo!. Ho approfondito un pochino il PageRank, il TrustRank, la lotta allo Spam, i contenuti duplicati, BigTable e il PhraseRank.
Ho accennato ad altri servizi di ricerca (Rss, Blog, Visual Pagine Gialle, motore collaborativo di Wiki) e ho dato una mia personale opinione sul futuro e su cosa il SEO dovrebbe fare.
Il mio intento era quello di sensibilizzare i ragazzi cercando di far capire che la visibilità su internet e sui servizi di ricerca sta diventanto sempre più un processo molto molto complesso che ci sta portanto ad uno studio sempre più approfondito ed aggiornato
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Motori di Ricerca
Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
motori di ricerca
I Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
Posizionamento
Il posizionamento è l'attività finalizzata ad essere presenti nelle SERP dei motori di ricerca.
RSS
Acronimo di Rich Site Summary usato per la distribuzione dei contenuti Web basato su XML.
Spam
Lo Spam, nei termini informatici (in altri significa carne in scatola) lo si può definire in modo generale come un messaggio non desiderato, molte volte è un messaggio pubblicitario.
Giorgio Taverniti Blog. Ciao Architè!
Stiamo per lanciare un Corso SEO online...completo, 25 ore, molte lezioni live. Presto nelle migliori firme del forum