• User Attivo

    Conteggio dei Like

    Ciao a tutti, mi è capitato di imbattermi su Facebook in una stranezza, andando a visitare questa pagina: https://www.facebook.com/PromoQui/likes?ref=ts
    Si possono vedere i Like ottenuti ovvero 7334, ma andando nel grafico sotto e facendo una breve sommatoria del dato "Nuovi mi piace in una settimana" si può bene vedere che quel dato non è corretto o più probabilmente sono io ad interpretarlo male.
    Ma qual' è il suo significato?

    Andando a controllare altri siti noti come groupon i dati corrispondono a grandi linee, ma in questo caso proprio no.

    Qualcuno sa illustrarmi meglio la situazione?

    Grazie


  • Super User

    Ciao bonzer1
    io mi sono persa nei conti :D, vuol dire che la somma dei mi piace in una settimana è maggiore dei mi piace totali?
    Ho provato a verificare se nelle pagine che gestisco accade lo stesso e se per caso non sommasse anche i mi piace dei post...ma anch'io ho trovato numeri non concordanti, tipo anche solo rispetto ad un giorno (es. 3 mi piace nel grafico settimanale, 2 nella cronologia dei singoli like)

    :mmm:


  • User

    Ciao bonzer1,
    ho dato un'occhiata ai dati, e le statistiche sembrano quelle di un mese di vita di una pagina. Ma, a fare i conti, sembrano effettivamente troppo alte.

    Non ho mai considerato questa cosa di una pagina. Mi sono sempre fidato dei dati senza controllarli nel dettaglio.

    Può essere che nei "Mi Piace" siano inclusi sia quelli alla pagina, sia quelli agli specifici interventi?