Ciao a tutti,
avevo già postato, in passato, in relazione a consigli e suggerimenti per la gestione del Profilo e della Pagina Fan (Circolo Arci Guernica di Imperia) che curo direttamente.
Ripropongo i dubbi che purtroppo sono rimasti tali.
Problema comune a quanto vedo girando su Facebook: organizzazione presente come Profilo Personale e non come Pagina Fan. Assolutamente contro il regolamento sottoscritto all'atto dell'iscrizione.
La Pagina Fan l'ho implementata successivamente, legandola al Profilo che ho ereditato senza averlo direttamente creato.
Ma mi rendo conto che si tratta di un modo errato di comportarsi e che potrebbe generare problemi.
Da risolvere, però.
Alcune soluzioni lette/suggerite?
- Personalizzare il Profilo (per esempio: modifica al nome "Luciano del Circolo Arci Guernica" oppure "Circolo Arci Guernica (Luciano)"; ma ho visto che non mi viene autorizzato il cambio. La risposta: il Profilo Personale non rispetta le regole sui nomi.
Infatti, è proprio così... ma è quello che voglio risolvere!!!- Altre: migrare gli amici facendoli diventare Fan. Ma, se non sbaglio, nasce una nuova Pagina senza poterla legare a quella che ho creato. E in questo caso a chi viene attribuita di default l'amministrazione?
- Ancora: chiudere tutto (avvisando anticipatamente gli amici e i Fan) e creare una nuova Pagina legandola al mio Profilo Personale. Perdo tutto, però.
- Oppure: non modificare nulla, lasciare così che tanto (come mi hanno detto) non succede nulla. Ma non mi sembra la soluzione ideale...
Insomma, la situazione è ingarbugliata. O almeno lo è per me.
Il Profilo ha (ad oggi) 3.266 amici, la Pagina Fan 228 persone che la seguono, il Gruppo 37 iscritti.
Quale può essere - se esiste - il modo corretto di operare per permettere la regolarizzazione formale della posizione su Facebook?
Posizione che mi sembra tra l'altro - come detto - molto diffusa su Facebook.
Non so neanche se, contattandola direttamente, l'amministrazione di Facebook mi possa aiutare.
Grazie a chi mi potrà aiutare, ciao.
Luciano.