+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Dipendenza da Facebook Ads? Voi che ne dite?

Ultimo Messaggio di OXiDE il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,065
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Dipendenza da Facebook Ads? Voi che ne dite?

    Salve a tutti!

    Oggi Angelo Marolla ha scritto un articolo su Giorgiotave.it dal titolo Facebook Ads come il Gioco d'Azzardo

    Angelo scrive:

    Perché provoca dipendenza al social media manager? Perché questo deve controllare quasi compulsivamente i suddetti dati, non si può praticamente più fare a meno del Power Editor per un giorno intero, senza dimenticarci che abbiamo sempre a disposizione il grafico a torta della portata in tempo reale. Bisogna poi avere sempre qualche annuncio di riserva con cui sostituire quelli che perdono vitalità di volta in volta, praticamente una dose di scorta. Inoltre anche il controllo verso le pagine dei concorrenti diverrà spasmodico per capire cosa piace alle persone e cosa no, per non andare a fare gli stessi errori dei competitor. Per non parlare poi della dipendenza dalle immagini giuste per l’annuncio. Tutti quanti lì davanti ad immagini “infinitamente” piccole per capire quale tra quelle riesce a catturare la nostra attenzione.
    Ne discutiamo qui sul forum?

    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!


  2. #2
    Moderatrice L'avatar di Anna Covone
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784
    Segui Anna Covone su Twitter Aggiungi Anna Covone su Google+ Aggiungi Anna Covone su Facebook Aggiungi Anna Covone su Linkedin Visita il canale Youtube di Anna Covone
    Hihihi, la storia delle "immagini infinitamente piccole" è verissima.
    Mi ricordo che quando gestivo anche io delle campagne Facebook Ads mi veniva la claustrofobia nel prepararle!!

    Comunque non lo so, credo che su Facebook dai gattini-meme ai giochini, passando pure per le Ads, sia un pò tutto un casinò in cui è facile rimanere incastrati e passare ore senza accorgertene. Se poi ci metti l'ansia da web marketer allora si rischia veramente di cadere in forti patologie .
    MODYouTube Sorride bene chi sorride prima!
    TuttosuYouTube: ogni settimana video e risorse per chi utilizza YouTube.
    Iscriviti alla newsletter per ricevere i consigli per migliorare il tuo canale.


  3. #3
    User L'avatar di passariello.alfonso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    445
    Aggiungi passariello.alfonso su Facebook
    Facebook è peggio del fumo.
    E' veramente un passatempo anche per noi che ci lavoriamo, sinceramente non sono mai scontento di aprire Facebook e vedere magari le campagne come sono andate
    o per esempio la pagina aziendale come va.
    Facebook fa sembrare anche il lavoro piacevole...

    Ma a volte penso a tutte quelle persone che dalla mattina alla sera pubblicano foto e stati si guardano e riguardano l'home page 1000 volte..

    Beh, quella è dipendenza negativa...e non va bene
    Strategie Digitali . .

  4. #4
    SWJ
    SWJ è offline
    User L'avatar di SWJ
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    195
    Io non ho ben capito questo

    "Bisogna poi avere sempre qualche annuncio di riserva con cui sostituire quelli che perdono vitalità di volta in volta,"

    che cosa intendera secondo voi? Ho notato che nella campagne facebook dopo un po gli annunci perdono di vitalità, ma da cosa è dovuto?
    Vuoi piu Like, Visite, Followers? MARKETING-SEO.IT

  5. #5
    User L'avatar di marcociofetta
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    perugia
    Messaggi
    38
    Segui marcociofetta su Twitter
    Una possibile spiegazione è che, con il passare del tempo, tutti coloro che potevano essere attratti dal messaggio, dalla foto, o da altro del tuo specifico annuncio, lo hanno già fatto, e coloro che non hanno interagito subito, molto probabilmente non lo faranno dopo una settimana, quindi dopo circa 10 15 giorni personalmente cambio qualcosa (immagine, foto, titolo) per cercare di coinvolgere altri utenti del mio target. Per quanto riguarda le campagne di acquisizione fan invece, ne faccio subito almeno 3 e le testo per vedere quella che ha il costo per mi piace più basso e sfruttare quella. Spero di essere stato d'aiuto! Ciao!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di OXiDE
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Castellammare di Stabia, Italy
    Messaggi
    201
    Segui OXiDE su Twitter Aggiungi OXiDE su Google+ Aggiungi OXiDE su Facebook Aggiungi OXiDE su Linkedin
    È questione di saturazione.

    Sappiamo benissimo qual è la portata della nostra inserzione e sappiamo, in prima persona, che se continuiamo a vedere sempre la stessa creatività (che sia in sidebar o newsfeed) diverremo ciechi a quella determinata sezione di spazio, lo prenderemo come uno spazio bianco.

    Le inserzioni hanno una vita, tutti quelli che hanno sperimentato ads performanti (escludiamo per il momento le sponsored stories e i promoted post) hanno trovato che all'inizio hanno un certo impatto che va poi a scremare con il tempo, man mano che l'inserzione tende a saturare la portata.
    In questo caso o si va a creare nuove creatività o a fermare l'inserzione per qualche settimana per poi farla ripartire con qualcosa di nuovo.

    Immaginando però di fare questo di continuo, per 10-15-50 inserzioni ogni mese.. sì, ti fa letteralmente dipendere dagli ad

    Ma anche il parere di @giorgiotave sarebbe apprezzato, hai tirato giù la discussione ma.. che ne pensi?
    MODWeb Marketing
    I'm Alessandro Gargiulo, @Ox1d3

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.