• User

    Informazioni su Profilazione Campagna ADS

    Salve, volevo avere una piccola informazione sulla profilazione delle campagne ADS su facebook:

    Per caso è possibile indicare come destinatari di una campagna tutti coloro che seguono specifiche fanpage?

    Di recente ho fatto un video sulla città di Venezia e mi piacerebbe farlo arrivare al pubblico che segue pagine dedicate alla città e al turismo (pagine con nome e cognome).

    Nel pannello gestione però, quando vado a profilare per la sponsorizzazione di un post non ci sono voci che mi permettano di farlo, c'è solo la possibilità di inserire o escludere il pubblico di pagine che gestisco.

    Quindi la domanda è: la funzione esiste ma non per la sponsorizzazione post? Esiste ma c'è un percorso particolare? Oppure esisteva ed ora non più?

    Grazie mille per l'attenzione


  • User

    Buongiorno,

    Per quanto riguarda la profilazione di pagine specifiche, Facebook sta ottimizzando sempre meglio questa funzionalità e per alcune pagine grandi da targetizzare è già possibile farlo.
    Non ho inteso cosa voglia dire pagine con nome e cognome.
    Per farlo bisognerà accedere dal pannello gestionale e andare su interessi specifici, quindi nessun percorso particolare.

    Buona giornata!

    Angelo


  • User

    Grazie mille, stavo cercando di arrivare ai follower di una pagina specifica ma forse è troppo piccola per poterla inserire, ultima domanda, esiste qualche buona guida per usare il pannello Power Editor? Anche un tutorial video andrebbe benissimo.