• User

    Differenza tra report ads e insights

    Salve a tutti,

    ho un dubbio sulla creazione dei report per il cliente.

    Ho provato ad incrociare i dati provenienti dall'export delle insight di facebook con quelli della sezione ads/manager e devo dire che mi sono perso: i dati erano completamente differenti!
    Su Insight (copertura a pagamento, impression a pagamento...) i valori erano molto più alti che quelli restituiti dal file di ads . Voi come vi regolate? quale risultati mostrate? usate un terzo strumento di raffronto?
    O alla fine non ho capito io come leggere i dati?

    Io alla fine ho optato per riportare quelli di ads che seppur molto più bassi restituivano l'idea del buon andamento della campagna e se mi avesse chiesto di guardare il mio power editor avrebbe visto gli stessi numeri che avevo messo nel report.


  • Moderatore

    Che tipo di analisi che devi affrontare, nello specifico?

    Marco


  • User

    Banalmente un report di andamento della campagna, quindi quante persone ho raggiunto effettivamente per post e la copertura della pagina derivata da una campagna fatta sui post e non sulla pagina. Io ho scaricato i file dal report insight che mi danno il dettaglio giornaliero e quando lo sommo i dati non coincidono con quelli dati da facebbok ads. può essere che è in queste somme che mi sbaglio?


  • Moderatore

    Potresti specificare meglio eventualmente attingendo dai tuoi dati reali?

    Marco