• User

    Cosa si intende per Status negli insight di facebook?

    Ciao a tutti,

    La domanda potrebbe sembrare banale, nel senso che quando vado a leggere la tipologia di post pubblicato negli insight per status si intende un post senza immagini (o altri contenuti multimediali). Ma in realtà non così.
    Sono andato a vedere tutte le fanpage che amministro e ho fatto questa scoperta allucinante (a mio modo di vedere): per status si intendono sia i post caricati senza immagini sia quelli caricati con più di un' immagine (non caricate come album, ma semplicemente aggiungendo più di una foto al post).

    Prima domanda: potete controllare anche voi se vi risulta questa cosa, ovvero che i post con più immagini per facebook insight sono aggiornamenti di stato e non photo?

    Inoltre faccio un ulteriore riflessione: tutti i buon amministratori di fanpage sanno che pubblicare un post con una o più immagini aiuta la diffusione, quindi è probabile pensare che quando leggiamo le statistiche di facebook e utilizziamo altri tool di analytics per social, dobbiamo tener conto che la tipologia di post "status" faccia riferimento ai post con più foto (nella maggioranza dei casi) e non a post senza foto. Voi cosa ne pensate?

    Se ad esempio mi soffermo sull'analisi di datamediahub.it/2015/02/20/contrordine-le-foto-su-facebook-non-funzionano/, sembrerebbe che i post senza immagini (gli status) siano maggiormente diffusi dall'algoritmo di facebook.
    Ma se tengo conto che facebook considera status anche i post con più immagini, e che molti amministratori utilizzino post con più immagini, mi viene da pensare che aggiungere più di un immagine ad un post vuol dire aumentarne la diffusione. Voi che ne pensate?

    Peppe


  • User Attivo

    Ciao confermo che se si carica più immagini su una pagina è un aggiornamento di stato, dai dati insight di Facebook, e aggiungo che se le immagini sono ben realizzate queste porteranno più visualizzazioni; ben realizzate intendo dire che sono scattate per bene e che poi facciano vedere il "prodotto" che la pagina promuove.
    Ciao a presto