• Community Manager

    Calo di commenti nell'aggiorna stato

    Salve ragazzi,

    seguo molti profili su Facebook. Ho notato però un calo di commenti degli utenti nell'aggiorna stato.

    Credo che questo sia dovuto al fatto che gli utenti stiano prendendo consapevolezza del mezzo, oltre a notare che nella home ci sono sempre più contenuti multimediali (come foto e video) mentre prima l'aggiorna stato era più presente.

    Che ne dite?


  • Moderatore

    Sono della stessa opinione, gli italiani non hanno più l'euforia iniziale.

    E postano foto e video per evitare le chiacchiere finalizzate a se stesse, magari.

    Però il microblogging è 'addictive', dallo status di facebook in poi.. c'è parecchio contagio.

    😄

    Molta gente inizia poi ad usare il telefonino per twettare o seguire gli amici su FB.

    Segno che il 'breve messaggio di testo' (short message script) sarà un'abitudine difficile da estirpare - al di là di FB che da spazio a diversi media.


  • Moderatore

    Io mi sono appena lamentato che sto avendo un venerdi di lavoro pesante... :wink3: comunque in generale è vero che scrivere qualcosa nello stato solo perché quello precedente è vecchio di qualche ora per molti non ha un gran senso.