• User

    Facebook connect

    Ciao a tutti, sto cercando informazioni su "Facebook Connect". In particolare avete consigli sull'utilizzo di questa applicazione in un social network? Ovvero su un sito dedicato ad una community di persone che con ogni probabilità utilizzano Facebook. Può essere un valore aggiunto, e migliorare anche l'indicizzazione? Ne ho trovato un esempio su jamal . com e mi chiedevo se, ad esempio, potesse anche essere personalizzabile.


  • User Attivo

    Senza dubbio potrebbe essere utile, a mio modo di vedere - è chiaro che non deve servire per una replicazione di Facebook ma (come negli esempi forniti da Facebook) fornire qualche cosa di nuovo agli utenti.

    Immagino tu abbia già letto tutto, ma partendo da qui arrivi anche al codice sorgente della loro applicazione di test (The Run Around): hxxp://wiki.developers.facebook.com/index.php/Trying_Out_Facebook_Connect


  • User

    Il mio dubbio sull'utilità consiste nel fatto che il sito di social network a cui mi sto riferendo è una community online in cui le persone preferibilmente accedono iscrivendosi con un nick name, e lasciando i propri dati reali (come nome e cognome)riservati, ovvero non visibili agli altri utenti. L'utenza facebook invece è caratterizzata dal fatto che generalmente le persone si iscrivono utilizzando il proprio nome e cognome reale.