+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

come funzionano le aste Facebook?

Ultimo Messaggio di marcolin0 il:
  1. #1
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    212

    come funzionano le aste Facebook?

    Una domanda tosta. Non ho trovato nulla du che in rete, e sono molto curioso di una cosa: sapere come funzionano le aste di facebook, sia in modalità CPC che in CPM? Credo sia un punto importante per pianificare una campagna pubblicitaria sul social, siete d'accordo? Graditissime anche fonti in lingua inglese

  2. #2
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    9
    Facebook dice che la forbice di prezzo riflette la media delle offerte degli altri publisher per il nostro stesso target... ma da quei due numeretti non ne ricaviamo moltissimo credo..

    Io credo che per pianificare una campagna su FB bisogna tenere in considerazione solo poche cose:
    1. quanto preciso deve essere il taget
    2. tempo a disposizione
    3. USD/giorno a disposizione

    dopodiche sta tutto in mano alla bravura di chi
    - crea l'AD (immagine + 140 Caratteri + Titolo)
    - setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)
    - cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte
    - cura la comunicazione all'interno della pagina fan (link, immagni, discussioni, moderazione, ecc..)

    Quindi quella media che ci da FB per me e' solo un indice di poca rilevanza, visto che ce ne accorgiamo dopo un'ora se e' sufficiente o meno quanto abbiamo offerto..

  3. #3
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente Scritto da Breevido Visualizza Messaggio
    Facebook dice che la forbice di prezzo riflette la media delle offerte degli altri publisher per il nostro stesso target... ma da quei due numeretti non ne ricaviamo moltissimo credo..

    Io credo che per pianificare una campagna su FB bisogna tenere in considerazione solo poche cose:
    1. quanto preciso deve essere il taget
    2. tempo a disposizione
    3. USD/giorno a disposizione

    dopodiche sta tutto in mano alla bravura di chi
    - crea l'AD (immagine + 140 Caratteri + Titolo)
    - setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)
    - cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte
    - cura la comunicazione all'interno della pagina fan (link, immagni, discussioni, moderazione, ecc..)

    Quindi quella media che ci da FB per me e' solo un indice di poca rilevanza, visto che ce ne accorgiamo dopo un'ora se e' sufficiente o meno quanto abbiamo offerto..
    Per fortuna c'è qualcuno che ha tempo/voglia di rispodnermi
    Cosa intendi per

    - setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)

    e

    - cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte

    Puoi fare qualche esempio pratico sull' utilità di questi punti?

    Visto che ci sei solo tu qui ( almeno a scrivere ) vorrei porti un quesito: ti capita di vederti cambiare drasticamente i risultati di una campagna di giorno in giorno? ad esempio... un giorno il CTR verso gli sponsor della tua landing è del 40%, il giorno dopo del 20%... il CR è 10% oggi, 20% domani

    Ovviamente tenendo invariati tutti i parametri della singola campagna

    Edit: grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di marcolin0; 07-07-09 alle 23:39

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.