![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2009
|
Importare il blog su facebook può essere pericoloso?
Secondo voi può essere utile o pericoloso importare il proprio blog su facebook? Da pochi giorni ho infatto notato e provato questa funzione, in realtà importa tutti i post del proprio blog in modo automatico. Google come reagirà vedendo i contenuti duplicati? Quali vantaggi può portare?
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: Seriate (BG)
|
Ciao Lionard84,
questo è proprio uno dei dubbi irrisolti per il quale personalmente non importo i blog. Attualmente è molto facile incappare nel filtro antiduplicazione e riportare fedelmente ed integralmente tutti i post del blog potrebbe essere penalizzante. Purtroppo non ho fatto test in questo senso, le mie sono semplici supposizioni. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Io l'ho fatto e sinceramente non ho notato penalizzazione, forse perchè facebook lo salva come nota e le note degli utenti non sono più visibili senza accedere a facebook quindi credo non lo siano neppure ai motori di ricerca. Effettivamente se un gruppo di persone decidessero di penalizzare un sito, sarebbe molto semplice farlo con facebook (sono sufficienti 3 click). Mi auguro che google prenda seriamente in cosiderazione questo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Pensavo stessi parlando di Pagine pubbliche, non di profili privati.
Le note delle pagine sono pienamente indicizzabili. Ribadisco che le mie sono solo precauzioni, non ho fatto alcun test in proposito. In ogni caso preferisco pubblicare i post singolarmente e commentarli. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2010
|
@Bazarop: in effetti è interessante quanto dici; basterebbe importare un blog non proprio per penalizzarlo.
E' uno dei motivi per cui dubito possa essere penalizzante; ma se qualcuno ha esperienze diverse è fondamentale saperlo! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ho notato che le note, le gallerie di immagini e altri contenuti di alcune mie pagine con diverse migliaia di iscritti, da diversi giorni compaiono ben posizionate nei risultati di Google. Per questo io mi fido comunque poco a riportare interamente i post. | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Verona
|
Ho sempre importato i post del blog sulla fan page e non ho mai notato penalizzazione.
Non penso che google tenga in considerazione i post inseriti sui social network come "contenuti duplicati". Se così fosse allora dovrebbero essere penalizzati anche quelli provenienti da Twitter, FriendFeed, Buzz e LinkedIn. Il vero problema è proprio quello della ripubblicazione in automatico sui vari social. Al riguardo, se non erro, i motori di ricerca non hanno ancora preso una posizione, e penso che sarebbe il caso. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
|
Quote:
Sicuramente nel breve periodo porta più visite al proprio sito web poichè all'interno delle note sono inseriti i collegamenti agli altri articoli del blog però ancora non è chiaro se a google piaccia o meno tutto questo. x Danilo83: ma hai impostato la pagina in modo che automaticamente importi tutti i nuovi post o ne importi tu uno alla volta? | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Ok grazie dell'informazione.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
|
Farle apparire nello streaming significa che devono apparire nella home page di ogni utente Fan?
Se intendi ciò con networkedblogs appaiono. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
|
|