• Super User

    Come si può utilizzare facebook per fare visite

    Salve, specifico che fondamentalmente non so nulla di facebook e vorrei sapere come posso canalizzare visite su uno o più siti web.
    Quali sono le tecniche possibili?
    Ad esempio su facebook posso creare un gioco e alla fine mettere il mio logo??


  • User Attivo

    Lo so, non è quello che stai cercando come risposta, ma lo scrivo lo stesso.

    Io ho inserito i social plugins nei miei siti e il protocollo opengraph. Tramite la condivisione sociale, si è creata/ho creato una piccola community di persone che seguono i miei siti (sono due blog).

    Hope that helps 😄

    Enrico


  • Super User

    Magari potrebbe servirmi, anche se per ora non so proprio di cosa mi stai parlando. Tuttavia pe rchi parte da 0 come me tutto va bene.


  • User Attivo

    Open Graph è un protocollo che consente diversi vantaggi nell'inserimento dei Social Plugins nelle pagine web del tuo sito.

    Per social plugins si intende il bottone like/mi piace le condivisioni e altro.

    I vantaggi sono molti. Se cerchi in rete Open Graph troverai moltissimo materiale.

    Con i social plugin (cerca anche questa chiave) vedrai che sono molto utili per creare quell'effetto di community che può portare maggiore traffico al sito.

    Sui miei blog ne porta. Qualsiasi nuovo post ha un boost di utenti da FriendFeed, Facebook, Twitter e altro.

    Spero aiuti 😄

    Enrico


  • Super User

    Solo per curiosità e per capire meglio, mi faresti un esempio in numeri? Che numero di visite portano sui tuoi siti? e che argomenti trattano?


  • User Attivo

    Ciao bino!
    Mi permetto di porti prima una domanda: che scopo hanno i siti a cui vuoi portare traffico? (istituzionale, vendita, pubblicità, lead generation...?).

    Questo potrebbe comportare differenze per stabilire le tecniche "social" da adottare...