• User

    Comprare pacchetti di fans ha senso?

    Ciao a tutti,

    più che una domanda faccio una riflessione... Monitoro tutte le mattine il numero dei fans della pagina di facebook della società dove lavoro, nonchè quella dei competitors. Negli ultimi 3 giorni la loro pagina ha avuto un'impennata improvvisa di quasi 300 fans. A cosa è dovuto? Mah, al fatto che abbiano cominciato una pseudo-promozione ci può stare... Poi vado a guardare gli ultimi iscritti e trovo solo nomi stranieri per un servizio telefonico prettamente italiano. Non penso abbia senso comprare pacchetti di contatti, ma se si comprano non ha più senso che siano in linea con il target o con l'utenza? :():
    Che ne dite?


  • User Attivo

    Sicuramente si, almeno da un punto di vista linguistico.

    E' anche vero che magari tra gli amici di quei 300 ci sono italiani interessati ai servizi proposti. La viralità di Facebook può riservare sempre sorprese 😄


  • User Attivo

    Comprare pacchetti Fans non realmente "fidelizzati" non credo abbia senso.. se non per sfoggiare "grandi numeri" e basta.


  • User Attivo

    Ciao xarianninax,
    dipende dal target e dal prodotto. Ti faccio esempi generici che però fanno ben capire quello che voglio dire.

    Per esempio, se la tua pagina riguarda una trattoria in provincia di Como e ti viene venduto un pacchetto di fan di provenienza internazionale, capisci bene che sono soldi buttati giù dalla finestra.

    Se tu vendi/offri un servizio online/offline in tutta Italia che può coprire un vasto target e ti viene venduto un pacchetto di fan di provenienza italiana, le cose si possono già fare più interessanti. Non tanto perchè questi fan si fidelizzino, ma perché come ha detto LAR, in modo virale una parte di utenti potrebbero venire a conoscenza del tuo servizio.

    Come nel caso da te citato, semplicemente hanno deciso di sfoggiare grandi numeri. E anche questo può aiutare, perchè se personalmente finisco su una pagina che offre un servizio che non ho mai sentito e vedo che risulta popolare, generalmente mi informo su tale servizio.