![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Novara
|
Magari sono un po' OT in questo Thread - se il tuo intento è sincronizzare in automatico Twitter e Facebook Page - ma faccio la mia proposta.
Esiste una web app per gestire in simultaneo diversi social network che si chiama Hootsuite: il sito è HootSuite .com. Con questa app puoi scrivere un tweet e pubblicarlo contemporaneamente su Facebook page e Twitter (oltre a diversi social network). Permette inoltre di aggiornare da Feed le pagine di Facebook e i Tweet in modo automatico. Puoi anche scrivere un Tweet e pubblicarlo su Twitter e Facebook page, ma facendo delle leggere modifiche: in questo modo i messaggi saranno simili nel contenuto ma non nella forma. Le pagine di Facebook che sono dei semplici aggiornamenti meccanici da altri social network, perdono di valore comunicativo: forse questa soluzione può aiutare. Enrico |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ciao a tutti, sto testando il collegamento di una "pagina di facebook" con il mio blog aperto su "blogger.com".
Per ora "RSS Graffiti" sembra l'applicazione più performante (grazie per la dritta christian82 ; ) I vantaggi: - pubblica i post quasti istantaneamente (se attivi un account bit.ly e lo aggiungi al pannello configurazione) - puoi inserire un link diretto al sito del Cliente e/o Blog - il link si apre senza frame (anche se su facebook appare in formato ridotto es: bit.ly/XYZ) - pannello amministratore facile da configurare (rispetto agli altri) - possibilità di posticipare il refresh di pubblicazione dei posts (da pochi minuti a ore) - visualizza anche una miniatura, se è presente almeno 1 immagine nel post di origine - puoi attivare il redirect sul tuo profilo personale, sulle pagine fan e sui gruppi (cioè ovunque su facebook) Perplessità: - il tab "wall paper", che viene aggiunto alla pagina facebook, sembra non mostra nulla, avete suggerimenti? Ho provato anche "NetworkedBlogs" ma: - sembra pubblicare i nuovi post con estremo ritardo (anche più di 1 ora). Non so se sia possibile velocizzare il refresh. - cliccando sul post viene aperto un iframe (per vedere il link reale nella barra indirizzi è necessario procedere alla disattivazione manuale, ogni volta) - è necessario confermare di essere l'autore del blog (!?) - tutto ruota intorno al loro sito web - pannello amministrazione poco intuitivo "Social RSS" e "Simply RSS" non riuscendoli a farli partire subito li ho scartati. |
|
www.adiva.eu Ultima modifica di adiva : 22-01-11 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
1. Facebook prende l'articolo intero e lo pubblica in una nota -> Creazione di contenuti duplicati. 2. L'iscritto alla pagina leggendo la nota non ha bisogno di visitare il tuo sito -> Calo visite. 3. In questo modo Facebook sostituisce il tuo sito, tanto vale pubblicare direttamente in una nota. ![]() Io pubblico manualmente i post in generale, in passato ho usato NetworkedBlogs. | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
|
Quote:
AndreFranz: io faccio così: Io considero NetworkedBlogs al pari di un ulteriore canale in quanto non mi sembra crei contenuti duplicati, è trasversale sia alle pagine di facebook sia agli utenti del mio profilo e mi consente quindi di raggiungere ulteriori utenti. | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Ciao,
io sto tutt'ora utilizzando RSS Graffiti e mi trovo bene.. un'unica cosa però non resco a risolvere: - quando pubblico una news sul mio feed del sito, RSS Graffiti la pubblica in automatico non solo sulla Pagina dedicata alla mia attività, am anche sul mio Profilo, e quest'ultima cosa io vorrei evitarla. Succede anche a voi? Sapete come risolvere? Grazie, ciao! | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
@delizard:
Basta che elimini l'applicazione dal tuo profilo lasciandola solo sulla tua pagina! Ciao |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Bologna
|
Ciao volevo chiedere una cosa io non me ne intendo molto... io scrivo il mio articolo sul mio blog e viene pubblicato in automatico su Faceebook e Twitter .. l'ha fatto la mia agenzia e penso abbia utilizzato Feedburner ... volevo sapere se con questa applicazione che mi pubblica gli RSS solo testuali si può aggiungere una fotina perchè se no è abbastanza pallosa da leggere su facebook...
Grazie Cri |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Ragazzi scusate,
io ho provato ad installare hootsuite, nel senso ho configurato il mio feed rss, inserito le pagine dei Social Network a cui sono iscritto , ma non vedo comparire niente sulle loro pagine. Fino a ieri su Facebook usavo le note (per fortuna ho letto questo topic) e prontamente oggi ho disabilitato, Ora però non avvengono piu aggiornamenti?? Dove sto sbagliando o cosa non ho fatto? Grazie |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Rettifico, Twitter mi aggiorna le News , Facebook invece non vuole saperne
|