![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Aggiornare la Pagina Facebook con il proprio RSS Feed
Ciao,
vorrei aggiornare la Pagina Facebook della mi aattività in modo automatico, facendo in modo che legga le news dal mio feed RSS (come fa Twitter ad esempio). Ho trovato svariati plugin che permettono di aggiornare il profilo Facebook in questo modo, ma la Pagina no?.. (che sarebbe, a mio avviso, più importante invece!) Voi conoscete qualcosa in proposito? Grazie infinite, ciao! | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: Riccione
|
C'è un'applicazione di facebook che si chiama RSS Graffiti... prova a usare questa.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Scusate ma facebook non dovrebbe farlo in automatico? Semplicemente usando la sua applicazione Note?
Ultimamente ho anch'io dei problemi ad importare i feed con alcune pagine, mentre con altre è tutto perfetto..! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Genova
|
io ho usato per un po' RSS Graffiti, che funzionava benissimo, come suggeriva già Christian82, in realtà ora la ho disabilitata perchè giudico la tecnica comoda ma impersonale, la pagina facebook la vedo infatti come un luogo un po' più di svago e di condivisione amichevole e così inserisco i link a mano mettendo anche un commento un po' accattivante... o almeno ci provo
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: Seriate (BG)
|
Quoto in pieno Riordian. L'utilizzo di Networkedblogs e RSS Graffiti agevola notevolmente il lavoro e lo velocizza sicuramente, ma secondo me non è abbastanza.
Anche io preferisco inserire manualmente gli articoli, fornendo 2 righe di commento che spesso vanno ad alimentare discussioni. Anche semplicemente del tipo: " [...] E voi cosa ne pensate?" o "[...] A voi la parola. " etc.. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: napoli
|
networkedblogs aggiorna la bacheca, ma non la frase di stato.
graffiti invece aggiorna anche la frase di stato immettendo uno short link al tuo sito riguardante il contenuto da cui proviene il feed. purtroppo a me graffiti dava un errore proprio nel reindirizzamento al link del feed. ho provato in tutti i versi ma non c'è stato modo. qualcuno conosce altre app che importino nella frase di stato? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Io usavo graffiti, e mi trovavo bene.. poi per provare sono passato a networkblog... e mi sono trovato bene.. l'unica cosa che non mi piace di networkblog è il frame che mettono in alto alla pagina web..... e quindi sono ripassato a graffiti...
i link a mano sono un'ottima soluzione... il problema diventa quando ci sono piu link da mettere nello stesso giorno... vuoi che ne pensate? | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2010
|
Scusate se m'intrometto nella vostra discussione. Anche io ho una pagina facebook del mio sito ma non capisco come aggiornarlo con i post del sito automaticamente ne manualmente. Ho intuito che devo usare le note. Ma devo sottoscrivere un feed come mi dice facebook? Potete delucidarmi che non riesco proprio a capire. Scusate l'ignoranza ma e' la mia prima pagina di un sito.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Secondo me dipende da quanti link al giorno inserisci, se ne hai 100 diventa un problema ma 10 o 20 li puoi mettere tranquillamente. in effetti automatizzando hai il vantaggio della comodità e della velocità a mano invece oltre a poter mettere dei commenti di accompagnamente hai altri vantaggi, come per esempio decidere il momento in cui inserirli, quali inserire (non è detto che si vogliano inserire tutti) e poi i post non vengono raggruppati nelle bacheche dei fan come capita usando i feed. ![]() | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Perchè prima deve "raccogliere" i dati da analizzare... quindi numero di mi piace, numero di commenti e di visualizzazioni..
Capita anche a me subito dopo che pubblico qualcosa.. ![]() | |
|
|
|
| Tags: aggiornamento pagina, facebook, feed rss, pagina facebook |
| Strumenti di discussione | |
|
|